Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso 2014: il MIUR ha invertito le prove?

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203242 da mimmi987
Scusate io il 7 lavoro a 300km dalla sede d esame!!!! Che mi invento????? Che devo fare???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203243 da insteal
puoi dire che al MIUR sono un branco di incompetenti, vedrai che non faranno fatica a crederti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203244 da miklovj

insteal ha scritto: le domande del 31 sarebbero di area medica? Ma cosa si sono sniffati? C erano domande di medicina del lavoro, anatomia patologica, emergenze etc...cosa diavolo c era di area medica?

alleluia alleluia qualcun altro che lo dice!
Non c'era una ceppa di clinico!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jackthunder

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203245 da fragolaboy

miklovj ha scritto:

devo ridare la parte MEDICA che è stata fatta il 31 (che non c'ero) e non il 29, intendevo questo

Come ho già detto nel post sopra in cui do la mia opinione, c'è ben poco di "clinico" nelle domande del 31.
A memoria, ristudiati l'uso dell' EcoFast nella traumatologia (molto clinico eh?!), le caratteristiche anatomopatologiche e cellulari delle interstiziopatie, la farmacologia intesa come farmacodinamica (coefficente di ripartizione, finestra di efficacia, clinicissimo vero?!), la traumatologia in genere e la gestione dell'urgenza in pazienti in terapia farmacologica multipla, il pneumotorace in tutte le sua sfaccetature, gli ipoglicemizzanti.
Al momento questo ricordo, questi argomenti coprivano almeno il 70% della cosa e qualcuno mi venga a dire che non sono di area dei servizi (se c'è qualcuno che lo sostiene forse non sa cosa sia l'area dei servizi).
Ciao e buono studio clinico


io però in generale tra tutti quelli che hanno provato le 2 prove ho sentito pareri più positivi per il test del 31, come mai? tu li avevi provati tutti e due?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203246 da miklovj

io però in generale tra tutti quelli che hanno provato le 2 prove ho sentito pareri più positivi per il test del 31, come mai? tu li avevi provati tutti e due?

Caro amico, non vorrei che dietro quelli che sostengono la tesi dei test switchati ci sia il provarci di nuovo perché la prova è venuta particolarmente difficile. A questo punto non bisogna escludere niente, l'essere umano può essere cattivo.
Io ho fatto solo i servizi e ho amici che hanno fatto anche la clinica. Nessuno ha detto niente o era scandalizzato. D'altra parte casualmente può capitare che un test sia più ostico di un altro; non so come hanno creato i compiti ma avranno usato una scelta casuale da un certo pool di domande. Ora, in questo modo può succedere che ci sia un test un po' più facile ed uno un po' più difficile.
La cosa che non comprendo, e ribadisco, è come si fa a sostenere che il 31 non vertesse sull'area dei servizi.
C'è qualcosa di sporco sotto, sicuro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : fragolaboy, biagio83

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203247 da biagio83
e' un tentativo maldestro per salvare qualcuno e per incentivare i ricorsi.Vogliono dare una seconda possibilità a gente che ha sbagliato i compiti a scapito di chi e' andato bene.
Il compito del 31 era palesemente dei servizi mentre in quello del 29 alcune domande erano:
tre domande sulla gotta(reumatologia), domande su nevralgia del trigemino e paralisi di Bell(neurologia),domande su impetigine, condilomi e carcinomi della pelle(dermatologia).queste sono domande di area dei servizi??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.044 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy