Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SOS DOVE STUDIARE PER IL CONCORSO

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202024 da AntoKim
A proposito di Psichiatria... mi chiedo, per il prossimo concorso faranno fede al DSM V o si rifaranno ancora al IVtr? Insomma bisogna fissare o meno queste nuove informazioni per sostenere la prova? Nel caso a chi bisognerebbe rivolgersi per avere delucidazioni in merito? Spero che qlc di voi abbia le idee più chiare, grazie mille a ci risponderà! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202036 da Sotanaht

AntoKim ha scritto: A proposito di Psichiatria... mi chiedo, per il prossimo concorso faranno fede al DSM V o si rifaranno ancora al IVtr? Insomma bisogna fissare o meno queste nuove informazioni per sostenere la prova? Nel caso a chi bisognerebbe rivolgersi per avere delucidazioni in merito? Spero che qlc di voi abbia le idee più chiare, grazie mille a ci risponderà! :cheer:


Bella domanda!! Io per SICUREZZA fossi in te avrei già acquistato il DSM V e gli darei un'occhiata più che adeguata. Nessuno ti può aiutare un questi casi, certo è molto probabile che questi casi clinici nasceranno da professori che di sicuro hanno sulle spalle esperienza ben precisa sul DSM-IV TR, il V è ancora uscito da poco, non è stato assimilato bene bene da tutti (ci vorranno anni), PERO' nessuno può escludere che qualche domanda possa attenersi ai nuovi criteri del DSM V, chi lo può sapere! Tu dagli un'occhiata, te lo consiglio!
I seguenti utenti hanno detto grazie : AntoKim

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202048 da AntoKim
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma saperlo sarebbe importante ai fini della prova visto che una domanda ha un peso non indifferente sul risultato finale e che il nuovo manuale classificativo si differenzia dal precedente in maniera in alcuni casi sostanziale. Arrivare là e non sapere secondo quali criteri bisognerà rispondere è un bel guaio! Nessuno ha le idee più chiare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.122 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy