Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale: due enormi problemi!

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #203963 da 110dirazza

kkkk ha scritto:

110elode ha scritto:

MadamePoppyPomfrey ha scritto: Di fronte ai punti curriculum di chi mi precede (di molto) in graduatoria anche con punteggi del compito inferiori al mio, sto attraversando quelli che mi sembrano i momenti di sconforto peggiori della mia carriera universitaria e lavorativa.
Al momento mi pare che l'unica soluzione sia emigrare in paesi esteri, dal momento che posso sì studiare ancora e fare un compito migliore, ma mai e poi mai cancellerò i 4,7 punti curriculari che ho (a quanto pare miseri).

Per quello che serve, vi prego di aiutarmi a capire.


Quanto scritto da questo medico dovrebbe scuotere le coscienze (di chi ce l’ha, ovviamente).


Non mi sembra così tragica la cosa per il solo curriculum: può fare il corso MG che è meglio delle specializzazioni, li il curriculum non vale. Quindi il problema è un altro, chi sa come copiare e chi no.


A me sembra tragico che i medici che hanno svolto meglio le prove siano stati sopravanzati dai medici che svolto le prove peggio a causa della distorsione del curriculum (ben 15 punti quando la differenza fra i candidati è di decimi di punto)! Allora avrebbero dovuto evitare il concorso (che non è stato un concorso ma una farsa buffonesca) e avrebbero dovuto ammettere solo per votazione dei titoli!![/size]


[...] si istituiscano scuole di specializzazione di Medicina Generale e Cure Primarie [...] la presidenza nazionale SIGM (alias Walter Mazzucco e i suoi amichetti)


Hanno trasformato il concorso di specialità in una gara di cavalli truccata dove alcuni cavalli di razza partono 15 metri davanti agli altri (a causa di un iniquo, discriminatorio e distorsivo "malus laurea") e ora vogliono fare lo stesso del concorso di medicina generale.
:sick:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #203968 da Dr154
Hanno trasformato il concorso di specialità in una gara di cavalli truccata dove alcuni cavalli di razza partono 15 metri davanti agli altri (a causa di un iniquo, discriminatorio e distorsivo "malus laurea") e ora vogliono fare lo stesso del concorso di medicina generale.
:sick:[/quote]

VERISSIMO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205534 da porcata-nazionale

downloadita ha scritto: I problemi enormi del nuovo concorso di specialità mediche firmato Stefania Giannini sono:

1) il “bonus laurea” che genera un’iniquità pazzesca a seconda di dove ci si è laureati (perché le università sono più o meno difficili e la difficoltà degli esami è diversa a seconda dell’università)

2) la "graduatoria nazionale" invece di una graduatoria locale che, oltre a generare iniquità (per la motivazione al punto 1), fa sì che eventuali brogli locali (anche solo in una sede) si ripercuoteranno a livello nazionale.

Un concorso attuato con le modalità del concorso di medicina generale è indubbiamente la meno peggior scelta possibile quando l’obiettivo del concorso non è più la distribuzione del lavoro esistente fra i medici disponibili, ma la selezione di medici (già selezionati).



Anche quest’anno i medici che hanno svolto la prova concorsuale peggio hanno sopravanzato i medici che hanno svolto la prova concorsuale meglio a causa del trucco del bonus-malus laurea!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.147 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy