Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

POSTI AGGIUNTIVI IN SPECIALIZZAZIONE,NN RETRIBUITI

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #200186 da mimmi987
Bosh la situazione e' momentanea per forza di cose! Possono tagliare ma non chiudere! E si, mi baso sul teorico come ci si basa chi programma gli accessi in medicina!! Se per loro il teorico va bene deve andare bene anche dopo, non si può dire "scusa vi siete laureati in troppi, tu niente lavoro" perché io voglio poter provare non solo nel ssn ma anche nel privato o all' estero cose che mi sono precluse per principio e non è' giusto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #200187 da zefiro

non si può dire "scusa vi siete laureati in troppi, tu niente lavoro"

Qui casca l'asino, sai perché? Perché lavori nel SSN che è gestito dallo Stato e quindi dal Ministero della Sanità e la formazione sanitaria dal Ministero dell' Università e Ricerca, quindi sì da bravi burocrati o meglio ragionieri di quarta categoria (con tutto il rispetto per i ragionieri) decidono di tagliare e tagliano, a prescindere dalle reali necessità sanitarie, basti pensare che oggi il medico di base è diventato un burocrate che deve correre dietro a diecimila cavilli e circolari ministeriali per la prescrizione dei farmaci che c'entrano ben poco con l'esercizio della medicina vera relegata ormai in un cantuccio che passa in secondo piano. Risposta alla questione per me sarebbe togliere la formazione sanitaria post-laurea allo stato che ha il solo compito di stabilire e verificarne gli standard.
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da zefiro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #200188 da Bosch
L'aiuto solidale ci deve essere per forza, ma non potrai mai esserci se non ci si riesce ad unire per una GIUSTA causa comune e si continua a protestare o chiedere delle cose SBAGLIATE.
La riforma del concorso aveva delle valide ragioni alla base, ma è stata una battaglia SBAGLIATA fatta in tempi totalmente sbagliati. Non si è capito che si stava programmando uno smantellamento della formazione medica, o la gente, presa della riforma del concorso come panacea, non ci ha badato il giusto.

In specialità ora non si entra perchè il numero di borse è stato inaccettabilmente e drasticamente tagliato. Io sono ANNI che vi dico che stanno smantellando tutto e, concorso nuovo o vecchio, colleghi laureati ed abilitati si troveranno nella merda. Di lasciar perdere il concorso e di battervi per l'aumento delle borse. Perfetto, ora ci siamo arrivati.

Chi sta uscendo ora da specialista e ha la possibilità di espatriare (compiendo comunque una scelta difficile e per molti versi dolorosa, sia chiaro), lo farà. Ma io vi posso dire con assoluta certezza che anche nei paesi britannici e di lingua tedesca si va verso una progressiva saturazione di offerta. Tra 5 anni di lavoro gratis non avrete affatto la garanzia di potervi spendere il titolo di specialista all'estero ed, in più, avrete contribuito a cementare una situazione di sotto-disoccupazione per i medici specialisti nel paese in cui vivete.

Lo so che non è facile, ma provate a salire su un elicottero e vedere tutta la situazione dall'alto, altrimenti non ci capiremo mai.

io sono dispiaciutissimo della situazione che vivete, vi capisco benissimo e vi auguro sinceramente che si risolva in qualche modo. E ovviamente sono preoccupato della piega che stanno prendendo le cose, anche per la mia famiglia che continuerà a vivere in questo paese, a cui sono estremamente legato e che, col cuore a pezzi, sono sul punto di decidere di abbandonare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #200189 da mimmi987
Meglio una chance che nessuna non credi? E perché la mia chance non dovrei provare a prenderla? Per il sistema? Dai siamo onesti in Italia quante riforme sono state fatt perché la gente protesta? Nessuna!!!!! Intanto già oggi lavoro gratis per imparare nel reparto del mio paese, senza nulla in cambio, barcamenandomi tra un mese di guardie quando mi chiamano e tre mesi senza soldi, supplicando mmg di farsi sostituire sottopagati! Scusa ma io non voglio questa vita per i prossimi dieci anni, voglio le stesse possibilità dei miei colleghi italiani, tedeschi, spagnoli e francesi! Che il mio lavorare gratis sia riconosciuto e serva a qualcosa!!!!! E' bello predicare bene con lo stipendio in tasca nkn credi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #200191 da zefiro
Bosch quello che scrivi lo credo anche io ma fino ad ora niente è stato fatto da nessuna delle parti o quantomeno una frazione di una parte ha portato avanti una lotta in maniera quantomeno erronea e da sola ed è stata appoggiata in modo strumentale e propagandistico. Ora, dico, se non ci mettiamo insieme, specializzandi, specialisti, aspiranti e neoabilitati non caveremo fuori un ragno dal buco. Lo dico da un pezzo anche io, gli ordini, i sindacati se ne fregano della nostra situazione e fin quando ognuno guarderà il suo orticello nulla cambierà. Come si dice in inglese "can't see the forest for the trees"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #200192 da mimmi987
Si però non possiamo aspettare a casa che qualcosa cambi, non credi? Vorrei che le cose fossero perfette ma non lo sono! Ecco perché non credo al " stai a casa che conviene al sistema"!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.710 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy