Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Un chiarimento sui master

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #200098 da figaro
Un chiarimento sui master è stato creato da figaro
Nel caso molto probabile che io non riesca ad entrare in specializzazione col concorso di ottobre stavo pensando di fare un master, e guardando sul sito della Sapienza ho visto che iniziano tutti a gennaio, e sono della durata di un anno.
Se io lo iniziassi e poi al prossimo concorso dovessi entrare, a giugno, a settembre o quando sarà, potrei continuarlo o dovrei annullare l'iscrizione? Cosa si rischia?
Ho poi letto che un Master non conferisce alcun titolo accademico e quindi non e' valutabile per eventuali concorsi. E' vera questa cosa? Ma allora serve davvero a un medico?
Grazie a chiunque risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fra Doctor
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Giorni fa - 10 Anni 5 Giorni fa #200298 da Fra Doctor
Risposta da Fra Doctor al topic Un chiarimento sui master
Se io lo iniziassi e poi al prossimo concorso dovessi entrare, a giugno, a settembre o quando sarà, potrei continuarlo o dovrei annullare l'iscrizione? Dovresti annullare l'iscrizione.

Cosa si rischia? Rischi nella migliore delle ipotesi l'impossibilità di iscriverti alla scuola di specializzazione se hai superato il concorso, in quanto ormai i sistemi sono tutti in rete e all'atto della tua iscrizione, la segreteria di specializzazione ti avviserebbe del problema e quindi di cancellarti dal master.
Nel caso il sistema non si accorga della tua precedente iscrizione al master universitario (cosa che può capitare) potresti nella peggiore delle ipotesi perdere il posto in scuola e nel caso anche denunciato per truffa allo Stato.

Ho poi letto che un Master non conferisce alcun titolo accademico e quindi non e' valutabile per eventuali concorsi. E' vera questa cosa? Verissimo! é valutabile e valutato nel computo del giudizio sul tuo curriculum vitae o in caso conferisce un certo punteggio solo se nel bando è specificato che quello specifico master è titolo preferenziale.

Ma allora serve davvero a un medico? Serve ad acquisire competenze e abilità in uno specifico campo (sempre che il master sia qualificato e serio).
Ultima Modifica 10 Anni 5 Giorni fa da Fra Doctor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.540 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy