Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

tweet mob 7 gennaio!

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #198784 da senzasantinparadiso
@ samuele c'è stato un tweet mob a oltranza su questo tema prima di Natale... priorità non è solo quello che vuoi tu!
io e tanti altri saremo ingiustamente a spasso anche con 10000 borse, xchè non conosciamo nessuno, se poi tu riesci ad entrare, nonostante tu sia meritevole, anche con questo sistema buon per te... non ovunque è così!
e con questo non voglio dire che il tema delle borse sia meno importante...ma non mi sembra che sia stato trascurato!
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da senzasantinparadiso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #198790 da dokke
Risposta da dokke al topic tweet mob 7 gennaio!
Ma tu davvero credi che l'italia, un paese la cui democrazia si fonda su un referendum che è stato un broglio elettorale, cambi con un tweetmob?

...secondo me dovreste svegliarvi sul serio... non sarà un tweetmob a scardinare il sistema, dovrà essere il popolo che si rivolterà contro le autorità le quali hanno fatto specializzare molti (non tutti) perfetti idioti, rendendo la sanità una roulette russa (speriamo che chi mi opera non sia una capra) anzichè sorvegliare per garantire standard formativi uguali per tutto il territorio nazionale.

...certo se avessi saputo che dopo la laurea avremmo dovuto fare la guerra dei poveri, avrei continuato ingegneria (tutti i miei amici ingegneri a 3-12 mesi dalla laurea lavorano)... Io non riesco a fare nemmeno una guardia, perchè non conosco nessuno! Ma sono realista: siamo TROPPI per TROPPI POCHI POSTI.

La vera emergenza è AUMENTARE LE BORSE, o i posti, permettendo anche agli idonei, compatibilmente con esigenze didattiche, magari dislocando i non vincitori negli ospedali del SSN in base alla residenza (un pò come il corso MMG), e concorrere TUTTI, vincitori e idonei, ogni anno per ottenere la borsa.

La realtà è che tutti vogliamo quei 1800 euro al mese, non ce ne frega niente di avere una formazione adeguata (fa nulla che poi dopo essere entrati ci utilizzano come segretari), tramutando la specializzazione (che dovrebbe far rima con FORMAZIONE) in un ammortizzatore sociale. Bella chiavica.
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da dokke.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198794 da Samuele.Trevi
Risposta da Samuele.Trevi al topic tweet mob 7 gennaio!

senzasantinparadiso ha scritto: @ samuele c'è stato un tweet mob a oltranza su questo tema prima di Natale... priorità non è solo quello che vuoi tu!
io e tanti altri saremo ingiustamente a spasso anche con 10000 borse, xchè non conosciamo nessuno, se poi tu riesci ad entrare, nonostante tu sia meritevole, anche con questo sistema buon per te... non ovunque è così!
e con questo non voglio dire che il tema delle borse sia meno importante...ma non mi sembra che sia stato trascurato!


Mai detto che il sistema attuale sia da mantenere, anzi. Dico che ci si batte per un'alternativa che sarà non dico peggiore ma di fatto uguale...
Credi che smetteranno di aiutare i raccomandati? Che nessuno passerà loro le risposte?
Credi che finiranno i ricatti per la frequenza? Perchè il direttore potrebbe anche finire di decidere in prima persona (mah mah mah) ma poi è comunque sotto di lui che finirai 5 anni... E se non finirai sotto il tuo passerai ad uno analogo...
È un sistema che non cambia nulla, il problema non è solo la selezione, ma tutto l'apparato. Noi in primis, perchè quando vedo persone considerare il concorso come un centro di collocamento e non un modo per accedere alla branca di preferenza, mi vengono i brividi.
Quando sento gente che vuole eliminare ogni riferimento al curriculum in favore delle crocette della patente, mi da le lacrime...
Siamo tutti convinti di essere più bravi degli altri e che entreremmo anche con 1000 borse?

Abbiamo perso quasi due anni dietro alla richiesta di nazionale e l'unica cosa che è stata strappata è un decreto che cambia una parola, mettendoci in una situazione anche peggiore di prima.

Ora cosa fare? Studiare tutta la medicina in 4 mesi (perchè di questo di parla, con l'infallibile crocettone) o frequentare ancora, perchè non si sa mai? Perchè son passati 4 mesi e non se ne sa niente, se non del numero di borse che cola a picco?

E per la cronaca, c'è stato un tempo in cui le borse erano 10.000...

dokke ha scritto: La vera emergenza è AUMENTARE LE BORSE, o i posti, permettendo anche agli idonei, compatibilmente con esigenze didattiche, magari dislocando i non vincitori negli ospedali del SSN in base alla residenza (un pò come il corso MMG), e concorrere TUTTI, vincitori e idonei, ogni anno per ottenere la borsa.

La realtà è che tutti vogliamo quei 1800 euro al mese, non ce ne frega niente di avere una formazione adeguata (fa nulla che poi dopo essere entrati ci utilizzano come segretari), tramutando la specializzazione (che dovrebbe far rima con FORMAZIONE) in un ammortizzatore sociale. Bella chiavica.


A me dei 1800 euro importa molto relativmente. Mi basterebbe vivere dignitosamente ma fare quello che voglio, piuttosto che avere il posto sicuro per 5 anni in tutt'altra specializzazione perchè un crocettone l'ha deciso per me...
Per questo, secondo me la via corretta è un'altra, ma sarebbe ripetitivo esporla per l'ennesima volta...
Dico solo che la vera ricoluzione sarebbe nel decentralizzare a tutti gli ospedali. Quello sarebbe davvero un cambiamento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198795 da senzasantinparadiso
ok, allora sul fatto che ad oggi le cose non vanno bene siamo tutti d'accordo, ma non serve disfare,bisogna proporre! cosa possiamo fare? proponte, che se si tratta di migliorare io (e credo tanti altri) vi seguiamo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198796 da Samuele.Trevi
Risposta da Samuele.Trevi al topic tweet mob 7 gennaio!

senzasantinparadiso ha scritto: ok, allora sul fatto che ad oggi le cose non vanno bene siamo tutti d'accordo, ma non serve disfare,bisogna proporre! cosa possiamo fare? proponte, che se si tratta di migliorare io (e credo tanti altri) vi seguiamo!


Secondo me tutta questa storia è nata male e l'unica via d'uscita sarebbe proprio disfare e ripartire da zero. E con zero intendo proprio i fondamentali, mettere in chiaro che la specializzazione non è un'agenzia di collocamento, che a un dato posto devono accedere persone motivate in quell'ambito e non soggetti che cercano un parcheggio che "tanto prossimo anno provo altrove, che siamo tutti uguali".

Questo nazionale è stato supplicato ad ogni ministro di turno, che discrezionalmente ha deciso se accontentare o meno le richieste che più gli erano congeniali.

Questa riforma è nata con le stesse logiche che contestiamo al sistema baronale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #198797 da zefiro
Risposta da zefiro al topic tweet mob 7 gennaio!
Allora com'è andato il tweetmob, un successone immagino vero?! Io ho proposto e continuo a farlo di smantellare il sistema di formazione e promuoverne uno che prenda spunto da quello tedesco/svizzero. Ma in pochi ci credono, preferiscono credere al concorso nazionale con 3000 posti oppure andarsene direttamente in germania.
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da zefiro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Samuele.Trevi, dokke

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.784 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy