file Possibilità di lavoro con genetica medica?

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #198556 da Francesco94
Grazie alcianblue, mi è sembrato che a parlarmi fosse un familiare. Da ora terrò bene in conto il rischio e l'ingenuità di iscrivermi a medicina con l'obiettivo di fare solo genetica. Come mi avete suggerito tu e dex, mi informerò molto meglio e vedrò anche di seguire qualche lezione di medicina e di informarmi bene sulle varie specializzazioni e sui vari esami, per capire se davvero possono piacermi o no. Terrò anche presente che il futuro in medicina non è tutto rosa e fiori e rivaluterò l'importanza di una laurea come economia che dà opportunità più varie, al di là dei sogni e delle passioni. Poi vedrò di fare la scelta più lucida e consapevole possibile. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #198557 da Francesco94
Grazie Dex, tutto capito. Mi avete reso più consapevole di prima e vi ringrazio di cuore. Posso chiederti come ultima cosa che intendi per generalista? Intendo dire, potresti per favore darmi qualche informazione in più sull'occupazione del genetista, in che consiste il suo lavoro, più nello specifico?
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Francesco94.

Di più
3 Settimane 2 Giorni fa #209355 da kettyp
Salve! io sono un genetista medico, convinta di scegliere la specializzazione ancora prima di entrare in medicina. La genetica medica non è solo laboratorio e ricerca ma offre oggi tantissimi sbocchi e sviluppi clinici..basti pensare alla genetica applicata in ogni campo della medicina: oncologia (avete mai sentito parlare ad esempio di BRCA1 e 2?), pediatria (sindromi e malformazioni), neurologia (malattie neurodegenerative), ostetricia (diagnosi prenatale), ematologia (oncoematologia, trombofilia genetica ecc ecc) e medicina legale (paternità, criminologia). Ascoltare il parere di qualche medico "giovane" che veramente secondo me nel 2020 non conosce le applicazioni della genetica nella medicina oggi mi sconvolge. A me il lavoro non manca. Concordo in primis sulla convinzione di voler fare il medico, questo innanzitutto..una strada in salita dove se non sei convinto meglio rinunciare in partenza. In bocca al lupo

Tempo creazione pagina: 0.478 secondi