Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

No alla Riduzione a 4 Anni di Anestesia e Rianimaz

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198455 da Shandy

Per chi è già specializzando, state tranquilli, potete dormire sereni, nessuno vi "ruberà" un anno: sembra (fonte Federspecializzandi) che la riduzione degli anni non ci sarà, almeno per chi ha già iniziato. I soldi per aumentare (o meglio riportare a 5000 ) le borse agli sfigati che proveranno il prossimo anno (compreso il sottoscritto), non verrà dal vostro immane sacrificio di stare 1 anno in meno in specializzazione. Sia mai


da queste poche righe colgo il tono polemico e deluso della tua risposta. ti capisco ma non ti seguiro' per non andare OT.

invece cercherò di spiegare meglio le nostre posizioni perchè probabilmente non sono stato chiaro nello spiegarle.

lo ripeto in maniera più breve: rischiamo di trovarci a fare, se tutto va bene, un lavoro PER TUTTA LA VITA che magari non avevamo scelto; rischiamo di dover ricominciare daccapo a 30/35 anni all'estero essendo già fuori, in partenza, dal mercato del lavoro.

mentre chi quest'anno saprà per cosa concorre e con quali outlook ... noi abbiamo scelto altro.

se poi magari il collega X che quest'anno sarà costretto ad emigrare inizierà a 26 anni un percorso di formazione estero ... noi corriamo il rischio di fare la stessa strada ma con 5/10 anni in più sulle spalle ... e non sarebbe proprio carino.

questo è il punto del topic. non altro.

Ah, per inciso, se poi vuoi un paio di spunti sugli argomenti da te trattati ... in questo forum ho scritto diverse cose al riguardo:
la mia idea del concorso nazionale ...
L'imbuto e gli avvoltoi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198464 da Andrea_Ziglio
Shandy,
ti rispondo molto rapidamente per dirti che il SIGM condivide gran parte dei tuoi timori e considerazioni.
Condivido in particolare anche la considerazione che bisogna esitare al MIUR proposte sulla riduzione prima che il MIUR stesso abbia approvate le proprie.
Ti faccio però presente che il file con la proposta di riduzione a cui ti riferisci è stato fatto da un passato Governo con passati Ministri. Tra l'altro neppure della stessa parte politica. Attualmente non è nemmeno stato ripreso in considerazione. Considera poi che al CUN e al CNSU siede un unico specializzando proprio del SIGM ,quindi anche le vostre istanze verranno portate in quella sede. Eviterei quindi di dare credito a quella vecchia proposta.

Per quanto riguarda il problema del finanziamento dei contratti è sicuramente reale, come evidenziato proprio qualche giorno fa dal SIGM ( www.giovanemedico.it/index.php?option=co...alizzandi&Itemid=178 ). Si spera in un recupero di fondi tramite la presentazione di emendamenti al DDL di Stabilità alla Camera.

Andrea

Dott. Andrea Ziglio
Coordinatore S.I.M.S. - Dipartimento Specializzandi Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.)

andrea.ziglio@gmail.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198491 da Shandy
Grazie per le rassicurazioni ... cerchiamo, considerati i comuni intenti, di fare quindi fronte comune e di portare avanti questa istanza nelle sede più opportune.

grazie fin d'ora per il possibile aiuto che ci darete.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.696 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy