Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

voti esami e specializzazioni

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197715 da andrea2091
Salve a tutti,
sono uno studente di medicina e volevo porre una domanda per quanto riguarda l'esito dell'esame di anatomia, sentendo il parere di qualcuno che magari ha avuto lo stesso dubbio o che comunque sa bene come funzionano determinate cose.
Ho fatto l'esame di anatomia umana proprio quest'anno e l'esito diciamo che non è stato molto buono, ho preso un 24. Ora la mia domanda è: dato che anatomia è tra gli esami più importanti del corso di laurea di medicina e chirurgia, un voto del genere, conseguito proprio in questa materia, può compromettere le mie scelte future (specializzazione) ? Ad esempio... semmai vorrò fare chirurgia generale il mio voto mi pone dei limiti? So che ci sono esami che hanno un peso(punteggi ulteriori) per quanto riguarda il test per la scuola di specializzazione, però dato che non c'è solo anatomia tra questi esami e dato il voto un po' bassino mi chiedevo se oltre questo tipo di influenza ci potesse essere altro che può "compromettere" la mia scelta futura di prendere una specializzazione, ad esempio, di tipo chirurgico. Per farla breve insomma... ho 24 ad anatomia posso scegliere comunque qualsiasi tipo di specializzazione senza essere "visto di cattivo occhio" per questo?
Grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197717 da alcianblu
ma no, figuriamoci, stai tranquillo; con il concorso attuale si valutano 7 esami attinenti; non mi sono mai interessato a chirurgia generale, ma credo che anatomia umana sia valutato ovunque per il concorso in chirurgia generale (tieni conto che gli esami valutati spesso variano da sede a sede); il punteggio attribuito è 0,25 da 27 a 29, 0,5 per 30, 0,75 per 30L; quindi il singolo esame influisce poco sul punteggio complessivo (massimo 100); ma adesso il concorso cambierà e non si sa se verranno valutati o meno gli esami attinenti (probabilmente no, probabilmente non verrà valutata neanche la tesi, almeno io lo spero); sicuramente verrà invece valutato il voto di laurea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197718 da andrea2091
grazie per la risposta... cmq per quanto riguardava questa cosa dei punteggi lo sapevo già e come avevo appunto detto essendo anche altri gli esami che vengono valutati (e alcianblue ha specificato che sono 7 ) non era questo il mio timore, ma più che altro se responsabili all'interno di una determinata specializzazione possano fare delle considerazioni non proprio positive dato questo risultato in un esame che cmq si sa, è importante!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.572 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy