Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Voti di Laurea e Specializzazioni/Lavoro

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196644 da Silver Moon
Salve a tutti...sicuramente sarò impopolare con questo post, ma leggendo in giro e guardandomi un pò intorno mi rendo conto che, se non si ha un voto che va dal 110 in su non si ha possibilità di ottenere tesi, entrare in scuole di specializzazione e poi eventualmente lavorare. Quello che mi chiedo è: ma tutti gli studenti/laureati in medicina hanno voti elevatissimi o c'è qualcuno che ha anche voti normali? E, in caso, può sperare di accedere ad una scuola di specializzazione e poi ad un lavoro? Mi scuso se questo può sembrare un post inutile, ma personalmente ho una media nella norma e mi sento molto demoralizzata per il futuro. Sono io l'unica "ignorante"?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196645 da dex
Molti degli attuali neo-specialisti avevano un voto di laurea inferiore a 100 :woohoo: (questo a titolo informativo e per fare un pò di storia recente ) .
Adesso la maggior parte degli specializzandi è da 110 in sù e questo perchè hanno avuto una marea di punti in più di "titoli" (ahahhah :angry: ) rispetto a chi si è laureato con meno ma che magari ha fatto esperienze in giro per l' Italia o il Mondo .
Forse cambieranno questo aspetto veramente sconveniente tra qualche anno (grazie alle spinte dei paesi civilizzati dell' Unione Europea), nel frattempo rimane il test di Medicina Generale che è l' unico dignitoso e corretto ( i raccomandati non si sporcano per pochi soldi ) , imparare un' altra lingua , o campare di lavoretti sperando nella correttezza futura dei test per le specializzazioni .
Adesso come adesso bisogna avere 110 lode + raccomandazione + eventuale anno/anni di servilismo/schiavitù .Oppure scegliere un percorso onesto ma oneroso di sopravvivenza in Italia in attesa di emigrare altrove .
Abbiamo bisogno di molta pazienza :) .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196646 da mandarino
Ti conviene puntare sulle specializzazioni meno ambite o mmg o emigrare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196647 da ricettariorosa
Eh purtroppo per come è impostato ora il concorso di specializzazione il voto di laurea è molto importante perchè considerando che in molte scuole si entra per 0,25-0,5 punti il voto di laurea che ti fornisce fino a 7 punti pesa parecchio; considera che:

1) Voto di laurea <o= a 100: nessun punto
2) Voto di laurea da 101 a 109: 0,45 punti a voto
3) Voto di laurea 110/110: 6 punti
4) Voto di laurea 110/110 e lode: 7 punti

Capisci per esempio che già tra uno che ha 109 e un 110 e lode ci sono 2,95 punti che son tanti (4,05 punti vs 7). Non ti scoraggiare comunque che non tutti gli anni sono uguali e in alcune specializzazioni meno ambite come ti hanno detto sopra è più facile entrare (ricorda che meno ambite non sempre vuol dire che lavori meno). Detto questo in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.714 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy