Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Un concorso truccato!

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196587 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Un concorso truccato!
Vale 86: fare è positivo quando quel che fai è producente (pensa a Primum non nocere)...se agisci d'impulso il tuo fare diventa una tua caratteristica piuttosto che una tua qualità.

Hai molte energie ma sicura che sai sempre quel che fai? :dry:
Da quando hai preso la decisione di sabotare la tua stessa petizione (rallentanto l'avvio della proposta) e passare la parola ai Contro "Pro Concorso Nazionale" (che di tanto in tanto si spacciano per "Pro Concorso Nazionale") il mio ottimismo verso la riuscita dell'iniziativa ha cominciato a scemare.

Mi sembra chiaro che appoggiavo le tue buone idee e quelle degli altri ma mi trovo a dover tenere in piedi un gruppo fantasma su fb ( www.facebook.com/groups/proconcnaz/ ) attaccato dalla stessa gente (vestita da "fake") che va a farsi le foto a Roma.

Sono attaccato da chi sostiene di essere a favore della stessa causa!?!? :huh:

Occorre un turnover di teste (più MOTIVATE, intelligenti, civili ed educate) così da riprendere le redini della proposta con la giusta classe che merita; finchè della causa se ne occuperanno gli attuali membri dei "pro riforma" non arriveremo da nessuna parte! a meno di non ottenere qualcosa solo per via del "rumore" che fanno o hanno fatto!

tanto vale, allora, chiedere aiuto alle femen!

Questo forum l'ho trovato più civile di facebook...credo che qualcosa potrebbe ripartire da qui!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196617 da VaLE 86
Risposta da VaLE 86 al topic Un concorso truccato!
Non penso di aver venduto niente a nessuno! Siamo in Italia ! Un concorso come quello che si fa in Spagna o in Francia in questo paese on è possibile ! LA riforma se ci sarà non potrà che essere frutto di compromessi e non vedo altra strada se non in alternativa il perdurare dello status quo con tutto ciò che comporta! Il clamore è stato utile per svegliare una classe medica totalmente asservita alle logiche baronali . Quello che ne verrà non potrà che essere meglio di quello che c'è adesso e te lo dice una che è stata fortemente penalizzata da questo tipo di concorso ! E' già tardi , a mio avviso per evitare di avere medici raccomandati figli di primari che affollano i policlinici .... Qualche rimedio speriamo che si possa porre ! In questo forum vedo poche persone attive .. non penso che sia possibile con tutta la buona volontà e l'impegno ricominciare .......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196649 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Un concorso truccato!
Siamo in Italia, ok: ma vogliamo puntare ad un concorso pulito o vogliamo un concorso che ci sappia prendere per i fondelli con più classe???

una volta dato stile al concorso truccato sarà solo più difficile chiedere di correggerlo...

Il dovuto pessimismo che hai è legato anche alla piega che ha preso la nostra (diventata -per scippo- vostra) iniziativa:

avete puntato a dar peso ai punti di carriera (abbiamo detto che non volevamo far partire in pole position i "figli di")
avete accettato l'idea di penalizzare i fuoricorso (e da quì avete fatto nascere i gruppi "contro concorso...")
siete a favore della tesi inerente (così che il prof possa continuare ad avvantaggiare un candidato -a cui ha deliberatamente deciso di dare la tesi e lasciarlo laureare- piuttosto che un altro)

direi che i "pro riforma" (che puntano a farsi pubblicità e ottenere un ritocchino qualunque al concorso) dovrebbero pensare un pò ad altro (sembra che abbiano preso i diritti sulla causa) e allora si che potrà riaccendersi qualche speranza di ottenere qualcosa di buono!

Si, a mio avviso (anche se, a modo tuo, in buona fede) non c'è dubbio che hai venduto la causa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196652 da mandarino
Risposta da mandarino al topic Un concorso truccato!
solo da me c'è anche chi riesce a comprarsi il curriculum ?
parlo di gente che non sa una sega in esami chiave e misteriosamente prende 28-30 e a cui danno per pubblicazioni a caso mettendo i loro nomi in articoli in cui non hanno dato mezza mano ?
la verità è che facciamo veramente schifo
un modo per truccare i concorsi ci sarà sempre , piuttosto io farei questa riforma , togliere 1 anno a tutte le specializzazioni e con quei soldi aumentare i numeri di borse per anno del 25 %

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196660 da doctress
Risposta da doctress al topic Un concorso truccato!
io la penso come mandarino aumentare i posti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.866 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy