Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Sunto concorso nazionale.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196228 da albe89
Risposta da albe89 al topic Sunto concorso nazionale.
Camillo, io apprezzo la tua battaglia per un concorso "perfetto", ma ho l'impressione che si stia perdendo di vista l'obiettivo più importante che è - almeno a mio parere - quello di azzerare il potere dei direttori di scuola e di renderci liberi di scegliere il modo migliore di formarci, da studenti e da giovani medici. Che sia con un concorso a crocette, domande aperte o che altro, conta infinitamente meno.
Mentre noi ci scanniamo sul modello alla spagnola, alla tedesca, proporzionale corretto maggioritario, la riforma è ancora al palo e io comincio ad avere il forte sospetto che non avremo nessun concorso nazionale. Spero con tutto me stesso di sbagliarmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196250 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Sunto concorso nazionale.
albe89: vorresti azzerare (che poi tramite i "Pro Riforma" non azzeri niente, visto che uno dei ribelli ha esordito proponendo un bel 25% di punti di carriera -segno che si sta facendo avanti gente che non capisce nulla della causa-) il potere dei direttori chiedendo un concorso dove fa più strada chi copia meglio?!?

il modello proposto dai rivoltosi (quelli del bollino) consiste in:

1) un concorso a quiz (formale, perchè non si preoccupano del copia-copia)
2) dei punti di carriera dove (a parità di punteggio) vince chi ha ottenuto dai profs (alcuni ci saranno arrivati per merito, altri -raccomandati- no) maggiori "punti".

in un modello così il raccomandato che non si fa scrupoli alla prova a crocette totalizzerà il massimo (ed a livello nazionale).

intendo dire:

Punti di carriera: regalati dagli amici di famiglia
Prova a quiz: copiata



Vavipeace: credo che non leggi bene la discussione, mi cito:

Il gruppo camaleontico "Pro riforma" (o Pro Nuovo Concorso) ovvero quello che a seconda della stagione e delle ultime tendenze propone un concorso diverso (macroregionale, "locale senza seconda prova", ecc.) sta promuovendo degli articoli e delle petizioni a nome di "Pro Concorso Nazionale"...crea disordini e spamma il suo link sul gruppo originale ( www.facebook.com/groups/proconcnaz/ ); gruppo che, salvo eventi divini, puo' definirsi definitivamente boicottato.

In conclusione: le redini della proposta del Concorso Nazionale sono passate in mano ad un gruppo fasullo che si spaccia per l'originale.


Questi ragionamenti di modificare il concorso "alla qualunque maniera" lasciamoli un pò stare!
i 2 gruppi ("Pro Concorso Nazionale" e "Pro alla qualunque maniera") vanno distinti!

Grazie (in anticipo)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196263 da dex
Risposta da dex al topic Sunto concorso nazionale.
Nel frattempo vi informo che il test è diventato "nazionale" perchè moltissimi si sono spostati dalle grandi e mega-affollate facoltà per andare nelle piccole e "solamente affollate" facoltà .... Andiamo proprio bene :( :( !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196270 da doctress
Risposta da doctress al topic Sunto concorso nazionale.
comunque è vero si sono spostat tutti nelle piccole uni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.351 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy