Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Futuro delle Scuole di specializzazione e MMG

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196427 da lololo
Proprio oggi ho spiegato ad un mio amico quando guadagna uno strutturato. La risposta è stata: "ma va la, guadagna molto di piu!ma scherzi?sono tutti stra pieni di soldi!"

Quelli vicini alla pensione, magari.

Comunque ragazzi, io sono veramente attanagliato dai dubbi. Probabilmente vincerò il concorso per la specialità ma non so di che morte morirò.

@Ricettariorosa: grazie per l'intervento, hai spiegato in poche parole tutto quello che penso e che mi hanno spiegato i medici del reparto che ho frequentato: il blocco delle assunzioni, lo sfruttamento degli assunti perchè si è in meno e bisogna lavorare di più, lo spostamento della medicina sul territorio, l'ospedale che diventerà solo per acuti, la modifica delle competenze del medico di base. Tutte realtà.

Io ci aggiungo la FIMMG: ma com'è possibile che uno specialista non può fare il medico di base?perchè non ha le competenze??ma dai..

Io non so che fare, sarà scorretto ma se entrerò in specialità proverò ugualmente il concorso di medicina di base nel dubbio, giusto per vedere se entro o meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196437 da ricettariorosa
Caro lololo,
in effetti la non possibilità attuale di iscriversi alla graduatoria regionale per la Medicina Generale se non si è in possesso del diploma di Formazione in medicina generale è veramente fuori luogo. Sarebbe da dare la possibilità a tutti di iscriversi tanto chi ha frequentato e concluso il corso MMg ha 7,2 punti in più e sicuramente rispetto ad uno specialista lavora in modo più mirato per ottenere maggior punteggio; in soldoni sarebbe comunque più avanti di uno specialista aspirante. Per il resto prova pure il concorso MMg e vedi dopo cosa fare, sarà comunque un'opportunità in più per gestire il tuo futuro.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196442 da Tuia99
ciascuno di noi faccia ciò che più lo gratifica. sarà anche come dice lololo, ma se io penso al mio futuro tra guardie mediche (necessarie per fare punteggio) e medicina generale mi passa tutto l'entusiasmo. oltre alle necessarie conoscenze, ci vuole una pazienza smisurata che credo di non avere. questo è quello che ho capito da mesi di esperienza nella medicina del territorio. che ognuno di noi faccia ciò verso cui si sente più adatto. ne beneficeremo noi stessi, ma anche e soprattutto i pazienti. questo è il mio punto di vista. capisco i discorsi più pragmatici dei colleghi, ma la vita è una e mi piacerebbe poter scegliere di cosa occuparmi, e prima di arrendermi, pensando solo alla sicurezza del posto di lavoro e al guadagno, mi batterò per realizzare il mio sogno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196450 da lololo

Tuia99 ha scritto: ciascuno di noi faccia ciò che più lo gratifica. sarà anche come dice lololo, ma se io penso al mio futuro tra guardie mediche (necessarie per fare punteggio) e medicina generale mi passa tutto l'entusiasmo. oltre alle necessarie conoscenze, ci vuole una pazienza smisurata che credo di non avere. questo è quello che ho capito da mesi di esperienza nella medicina del territorio. che ognuno di noi faccia ciò verso cui si sente più adatto. ne beneficeremo noi stessi, ma anche e soprattutto i pazienti. questo è il mio punto di vista. capisco i discorsi più pragmatici dei colleghi, ma la vita è una e mi piacerebbe poter scegliere di cosa occuparmi, e prima di arrendermi, pensando solo alla sicurezza del posto di lavoro e al guadagno, mi batterò per realizzare il mio sogno.


Sono d'accordo, però la situazione si fà grigia. Cioè..finchè si hanno dei margini si può pensare così ma nel momento in cui si rischia di restare a piedi secondo me è giusto pensarci su prima di fare delle scelte. Poi sono, appunto, delle scelte personali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.829 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy