Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

San Raffaele accorpato a Statale e Bicocca?!?

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195398 da Eymerich
E figurati se nn lo salvavano, visto che è l'unico centro di potere NON ciellino della regione (anche se con Maroni, chissà... magari si smuove qualcosa).

Ma sicuramente non si rimangeranno mai il decreto, penso proprio che alla fine riaprirà la sede di tirocinio (che prima, IN MANIERA DEL TUTTO IRREGOLARE, non era prevista); il che vuol dire che ora i baroni del San Raffaele avranno le loro carte da giocare per accaparrarsi i loro spec... ops schiavizzandi.

Infatti, prima senza sede di tirocinio l'accorpamento voleva dire una perdita secca di schiavi freschi, ora la partita si riapre e partiranno le trattative per avere quel posto in più (visto che per decreto i posti riservati non sono esplicitati. Altra furbata/porcata); alla fine, come vedete, ci abbiamo solo perso noi (ma perchè non son andato a fare relazioni internazionali? Almeno la mia capacità analitica serviva a qualcosa).
Io so già di primari che si son sentiti telefonicamente, indovinate di cosa avranno mai parlato... Del tempo? Del campionato? Mah, mistero.

Mio Dio, che orrore! Che orrore (J. Conrad, Cuore di Tenebra)
Quando avrà termine la merda in Italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195436 da idmed
leggete un po' qua, le scuole del San Raffaele ritornano autonome con i loro contratti..

attiministeriali.miur.it/anno-2013/maggio/dm-16052013.aspx

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195437 da superal
ma quindi sono sposate tutte le date di tutti i concorsi?!?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #195438 da idmed

superal ha scritto: ma quindi sono spostate tutte le date di tutti i concorsi?!?!


il SIGM ha fatto un articolo che spiega tutto..
www.giovanemedico.it/index.php?option=co...alizzandi&Itemid=178
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da idmed.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195441 da mimì86
E' appena stato pubblicato il decreto "salva S.Raffaele" che sancisce il ripristino delle scuole di specializzazione (e dei relativi contratti) all'Università S.Raffaele. Per far questo, però, la data di svolgimento della I^ prova di molte specializzazioni è stata posticipata di ben 2 settimane rispetto alle date già note (2-3-4luglio).

A questo punto una domanda mi sorge spontanea...così facendo non si rischia di creare un sacco di posti vuoti??

Mi spiego con un esempio pratico: ammettiamo che io abbia scelto di provare il concorso per Medicina Interna (come "prima" scelta) e Gastroenterologia (come "ripiego)".

Secondo il nuovo calendario, mi trovo ad affrontare per primo il test di gastroenterologia.
Dato che la I^ prova è il 2 luglio è presumibile che la II^ si svolga la settimana successiva.
Seguendo questo ragionamento (e considerando che la presa in servizio delle specialità che hanno mantenuto il "vecchio" calendario esami è il 22 luglio) è ragionevole supporre che le graduatorie e le relative procedure di immatricolazione si svolgano prima della conclusione delle prove per Medicina Interna.

Ammettiamo, quindi, che io sia entrato in gastroenterologia che faccio? Non mi immatricolo? Sarei un pazzo! (di questi tempi è già un miracolo l'avere un posto!).

Mi immatricolo, ma mi resta il pallino della medicina interna, quindi il 17/07 provo anche quel test....e, miracolo dei miracoli, entro anche lì!
Quindi rinuncio al posto in gastroenterologia (dove mi ero già immatricolata, quindi non ci può essere uno scorrimento di graduatorie e il mio posto rimane vacante) e mi immatricolo in medicina interna.

Secondo voi è uno scenario così surreale? Ho sbagliato/tralasciato qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195443 da mimì86
Tra l'altro...sbaglio o nella tabella con le nuove date degli esami manca gastroenterologia?!? Eppure è una delle scuole che erano interessate dagli accorpamenti selvaggi con S.Raffaele...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Shandy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.295 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy