Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

da Milano a Roma...come fare?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192468 da DMT
da Milano a Roma...come fare? è stato creato da DMT
Ciao a tutti!!!
Sono a Milano e dovrei tentare il concorso di specializzazione quest'anno in Chirurgia Generale e Vascolare che più mi interessano,tenendo come alternative Cardiologia e Radiologia.Avete notizie di queste specializzazioni nelle Università romane in genere ,per favore?è una situazione un pò complicata perchè dovrei fare il concorso a Milano visto che ho frequenza qui ma per esigenze personali sto considerando la possibilità di trasferirmi.Sapete inoltre se é davvero possibile se dopo il primo anno di specializzazione (qualunque essa sia) è possibile chiedere un trasferimento (in qualunque altra università)?Grazie mille!D.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192472 da Bogdani
Ciao, trasferimento dipende da tante varianti...ed è difficile che avvenga.
Chirurgia generale storicamente è piu' difficile, ed a Tor Vergata dovresti frequentare per almeno un anno e poi provare il concorso ma subitro non entri. A vascolare ti direi la stessa cosa almeno a Tor Vergata, ma forse lì è meglio mettersi in contatto con il responsabile e chiedere a lui direttamente anche via telefono o via mail ( trovi tutto su internet),
ciaooo ed in bocca a lupo per tutto, prego per te

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192632 da PlasticAngie
COnfermo! ANche alla Sapienza è difficile che entri se non ti conoscono affatto.
Invece il trasferimento in teoria è possibile averlo dopo un anno. In pratica, però, oltre ad essere accettata dove chiedi di trasferirti, devi essere autorizzata dal tuo direttore di scuola. Quanti direttori di scuola credi siano felici di perdere specializzandi?
L'unico modo per avere il trasferimento senza grossi problemi credo sia addurre motivi molto seri (malattia di un parente diretto).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.303 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy