Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medico ricercatore **

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192187 da Mike996
Medico ricercatore ** è stato creato da Mike996
Ciao a tutti vorrei chiedervi qual è la strada da seguire per diventare un medico ricercatore, che fa ricerca sulle cellule staminali  :-*. Vorrei anche sapere se il lavoro si svolge anche in laboratorio o è solo di "concetto".
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192192 da alcianblu
Risposta da alcianblu al topic Re:Medico ricercatore **
sei passato dai campioni biologici alle cellule staminali? dove vuoi che si svolga l'attività di ricerca se non in un laboratorio? senti, non è per raffreddare i tuoi entusiasmi da cuoricini rosa, però chi inizia medicina oggi non può avere la certezza di cosa farà tra diversi anni, quindi intraprendere questo corso di studi con l'idea di diventare ricercatore non conviene, anche perchè di ricerca se ne fa poca e spesso i concorsi per ricercatore sono pilotati; ci sono molte specializzazione (cliniche, non solo di laboratorio) in cui si fa ricerca (anche sulle cellule staminali), ma durante il corso di laurea si studia soprattutto la clinica, se non ti piace quella lascia perdere, fai altro, tipo biologia, anche se poi rischi di non trovare lavoro; buona fortuna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192210 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Re:Medico ricercatore **
Concordo con AlcinaBlue...
prima di buttarti in un corso di laurea impegnativo come Medicina e Chirurgia, che rischia di portarti su una strada completamente differente da quella che hai in mente tu, cerca di aver chiaro con più precisione possibile cosa ti piacerebbe fare.

Da quel che capisco, penso anch'io che biologia ti si addica di più. Poi però vola all'estero perchè in Italia la ricerca, se non è morta, è agonizzante e rischi seriamente, al di là della preparazione e delle tue qualità, di rimanere a spasso o vivacchiare (malissimo)  con borse risibili e contratti saltuari e di durata limitatissima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy