Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Dove studiare per prepararsi per l'esame di ammissione alle varie specialità

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192161 da Blow81

Dipende da ogni facoltà, per esperienza può capitare un caso clinico attinente (o non) alla specialità, oppure anche delle domande generiche.
Per esperienza, ho sempre trovato difficoltà a prepararmi per la seconda prova, proprio per l'ampiezza dei programmi. In una prova (caso clinico) ho avuto addirittura una domanda che non c'entrava nulla con la specialità  (ma eravamo in 75 per 10 posti). In un'altra invece dei casi da risolvere con discussione scritta.
Per questo dicevo di chiedere ai colleghi che hanno già superato l'esame per farti un'idea.


quindi l'argomento/caso clinico della seconda prova é diverso per ogni candidato??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192162 da missultino
Nei miei casi (3 concorsi in 3 discipline diverse), gli argomenti erano diversificati per ogni candidato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192163 da dex

Nei miei casi (3 concorsi in 3 discipline diverse), gli argomenti erano diversificati per ogni candidato.


Ah ! Alla faccia del "gareggiare" con altri alla pari ... :-[..... >:( 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192165 da Blow81

Nei miei casi (3 concorsi in 3 discipline diverse), gli argomenti erano diversificati per ogni candidato.


e le prove vengono assegnate ai vari candidati secondo sorteggio??

o sono i prof ad assegnarle,cosí magari ai "prescelti" viene dato un argomento in cui sono sicuramente preparati (tipo l'argomento su cui avevano fatto la tesi)??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192179 da Bosch
Ovviamente no, i quesiti vengono posti in buste chiuse e scelti/sorteggiati dai candidati.
Il numero delle buste equivale a quello dei candidati + 1 (Alla fine ne avanza una).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192184 da Emed
Grazie a tutti per le info!
Altri consigli sono benvenuti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.306 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy