Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ho bisogno di un vostro consiglio!!

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191114 da Sunshine89

Per quanto riguarda la pediatria, esistono delle super-specializzazioni. C'è il cardiologo pediatrico, l'oncoematologo pediatrico, il neurologo pediatrico, il nefrologo pediatrico... una volta dentro in specialità si può scegliere in quale direzione andare, ma le basi di pediatria generale le devono avere tutti.
Da persona che non ha mai voluto fare altro che pediatria... se sei indecisa in effetti anch'io ti consiglierei di scegliere altro, considerando la quantità esorbitante di persone che cercano di entrare e, per mia esperienza personale in Italia, anche l'ambiente decisamente poco bello, forse uno dei peggiori che ho trovato.
Le responsabilità sono tante e anche la pazienza deve esserlo, ma se ti dovessi rendere conto che questa è la tua strada e che l'idea di fare altro non ti piace nemmeno a sforzarti, come purtroppo è successo a me, allora non lasciarti spaventare.


anche io fino a due mesi fa ero straconvinta..infatti gia sono interna e ho fatto domanda di tesi..forse il problema è anche il reparto dove sono finita..diciamo che non è tra i più stimolanti..a gennaio vorrei anche frequentare oncoematologia pediatrica..dove però la prof non accetta domande di tesi al 5 anno..è per questo (per accaparrarmi un posticino) che ho ripiegato in un altro reparto..l'unico dubbio che mi è venuto su pediatria era quello di dover essere affiancata cmq da uno specialista.. ma te sei spacializzanda? scusami per il disturbo e soprattutto per dover subire i miei dubbi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191145 da Giulioni
Non so negli altri atenei ma qui da me hai scelto forse in assoluto le 3 specializzazioni più difficili per entrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191209 da Sunshine89
Pediatria si è blindatissima anche qui da me..endo sta diventando come pediatria..oculistica sembra quella più fattibile..però è troppo troppo specialistica :( quello che mi preoccupa di pediatria è dover aspettare così tanto..e quindi oculistica sarebbe la strada più semplice..almeno per entrare in specialità..Che confusione..scusate del monologo che sto facendo :( ma a casa come tutte le persone che non sono dentro a questo ambiente non riescono a capire..anzi per loro una specializzazione vale l'altra..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191213 da Giuseppe Bartelli
Però tieni di conto di una cosa, adesso hai 24 anni, probabilmente andrai in pensione non prima di 68-70 anni, dovrai fare quel lavoro per circa 40 anni.
Non conviene scegliere in base a dove si entra subito... a meno che tu non abbia una media così bassa da essere impossibile entrare.
Se ti piace pediatria o endocrino e sai che dopo 2-3-4 anni entri, allora fai una di queste due. Cosa sono in fin dei conti 3-4 anni di attesa in confronto a 40 anni di lavoro che ti aspetteranno! Niente.
Da ciò che mi dicono tutti non è così malvagia la vita di chi non entra subito in specializzazione, ti fai le tue guardie mediche, sostituzione, medico alle gare sportive, rsa... guadagni abbastanza e nel mentre aspetti con "santa pazienza" di entrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191228 da Bogdani
Si e' vero qello che tu dici ma considera che non è detto che se non entri riesci a fare altri lavori visto che il prof. pretende che stai tutti i giorni li e le guardie mediche renderebbero la vita pesantissima.
Riguardo all'attesa hai ragione ma questa è unìetà dove una persona magari fa altre scelte per amore o per avere figli ed inoltre la medicina e' tutta bella. Se sei poliedrico come persona ti puoi ambientare ovunque, tenendo conto che sono tutte e tre discipline bellissime.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191258 da Sunshine89
Avete entrambi ragione..però queste tre specializzazioni mi piacciono tutte ed è per questo che sto cercando di fare una lista di pro e contro per ognuna.. la mia scelta sarebbe cmq dettata dalla passione..non sono gli anni di attesa che mi preoccupano sarei disposta anche ad aspettare 4 anni per una cosa che amo fare, il problema ora è solo scegliere:) ero così decisa..maledetti dubbi!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.836 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy