Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Senza specializzazione

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190478 da docfra
Senza specializzazione è stato creato da docfra
Secondo la vostra esperienza è davvero possibile trovare lavoro senza una specializzazione? Conosco due persone (oggi specializzandi) che dopo la laurea hanno lavorato come medici del 118 e come medici del pronto soccorso (con contratto a  tempo determinato credo).
Quindi é possibile lavorare (oltre che con GM e sotituzioni) anche senza essere specialisti in modo da potersi mantenere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190481 da Alice Ascari
Secondo me sì, chiaramente se uno è bravino, un po' adattabile e non ha l'ansia del posto fisso a tutti i costi. Ci sono le guardie e le sostituzioni, il 118 previo corso MET, varie cose occasionali come medico di gara eccetera, il medico CUP, i prelievi (solitamente in libera professione, molto ben pagati e col vantaggio che fai un paio d'ore al mattino presto e dopo hai la giornata libera).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190532 da Niqoletta
Risposta da Niqoletta al topic Re:Senza specializzazione
Sì, se: ti accontenti di fare la GM o il 118 o il medico prelevatore a vita. Ma: davvero dopo 6 anni va bene così? OK, spesso si guadagna bene, ma la previdenza (maternità etc) per il tipo di contratto implicato, è inesistente. E l'ambulanza, ad una certa età, può diventare faticosa (lunghe marce, piani e piani di palazzi scalati a piedi, interminabili incidenti stradali sotto la pioggia o la neve...).
I contratti con i DEA sono ESCLUSIVAMENTE volti alla collaborazione (tipo co.co.co) per i codici bianchi, di solito...

La risposta onesta è: NO.
E te lo dice una che ha avuto la fortuna, enorme, dopo 8 anni di 118 Piemonte, di poter fare l'ultimo concorso per il passaggio alla dipendenza e migrare, quindi, in DEA senza specialità, ma che si è pentita enormemente di non averla presa (nonostante ora sia a TI presso un eccellente DEA di II livello, trauma center di quadrante)

Per cui: parliamone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190775 da docfra
Risposta da docfra al topic Re:Senza specializzazione
No infatti non intendo farla a vita, ma per quel periodo di tempo più o meno lungo che ti separa dall'ingresso in specialità.
Tutti all'inizio hanno l'esigenza di guadagnare qualche euro dopo sei anni di studio e di peso sulle tasche familiari.
So che si tratta di la vori gravosi, ma per un neolaureato questa è un ottima palestra, a differenza dell'internato che ti insegna solo a compilare scartoffie (salvo qulche eccezione).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.445 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy