Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2012/2013

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194820 da wolfas_1999

FrappyFraps ha scritto: per il discorso dei laureati a Marzo che quindi si abiliteranno a Luglio, quanto tempo deve intercorrere tra l'abilitazione e l'inizio delle attività didattiche?...non sono 15 giorni?...perché in caso restano fuori per 3 giorni visto che la prova è fissata per il 10 Luglio...o no?...


L'abilitazione deve essere posseduta al momento della iscrizione alla scuola, ovvero quando fisicamente ti rechi in segreteria per immatricolarti alla scuola, quindi dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive emesse con decreto rettorale per ciascuna scuola di specialità.
L'abilitazione si consegue il giorno stesso dell'esame di stato. E' chiaro che uno non sa se è abilitato o meno fino al momento della pubblicazione delle graduatorie, ma poichè la percentuale di successo all'esame di stato è pari al 99,99%....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194821 da gaudio
adesso anche laureati di Marzo, ci mancava un altro po' di gente insieme ai tagli. Vergogna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194822 da Tuia99
in effetti il bando è uscito oggi ma con data 24 aprile, per cui la prima prova potrà essere tanquillamente svolta a giugno (25-26-27), e la seconda prova nella prima settimana di luglio. gli abilitati di luglio così non avranno nessun problema a partecipare. tutto studiato a tavolino.
complimenti a tutti, riducono all'osso il numero delle borse ed aumentano il numero dei partecipanti. complimenti a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa - 11 Anni 3 Settimane fa #194823 da idmed

wolfas_1999 ha scritto: Quindi alla fine partecipano anche gli abilitati di luglio! Secondo me al ministero avevano programmato tutto...hanno ridotto solo del '10%' consentendo però la partecipazione anche agli abilitati di luglio...bel giochino insomma!

hai ragione.. pare sia stato fatto dal Miur di proposito.. l'ho letto su giovanemedico
"La data prevista di inizio delle attività è il 22 luglio 2013. Tale dato si configura probabilmente con la manifesta volontà politica da parte delle Istituzioni di garantire la possibilità di partecipazione al concorso ai colleghi abilitandi nella sessione di Luglio, probabilmente dettata dalla consapevolezza delle difficoltà di garantire in futuro un equo numero di contratti ministeriali."

resta il fatto che se sapevano già dall'inizio che dovevano partecipare più persone dovevano almeno evitare di tagliare i 500 posti.. chi non entra quest'anno andrà ad aumentare il numero dei partecipanti dell'anno prossimo e come dicono in futuro i contratti saranno sempre di meno..
Ultima Modifica 11 Anni 3 Settimane fa da idmed.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194824 da rucello
Carissimi colleghi,

credo che peggio di così difficilmente poteva andare. Aumento dei concorrenti (anche i laureati di marzo), taglio dei posti e super-aggregazioni di scuole di specializzazione.
In ogni caso vorrei chiedervi i nuovi quiz 2012/2013 quando arriveranno? Si trovano sul sito del MIUR ? NOn sono obbligati a metterli fuori almeno 60 gg prima del test?

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194826 da alberto79
Comunque anche io mi laureai a Marzo, feci i quiz di abilitazione il 14 luglio e mi abilitarono il 27 luglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.367 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy