Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2012/2013

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190270 da Ghiaccio
Amici cari. possiamo condividerlo o meno, possiamo capirlo o meno, purtroppo a pochi importa. Ed è chiaro. Per quest'anno il concorso nazionale, non si farà.
Per cui, costruttivamente, cerchiamo di capirci, insime, qualcosa. E quindi quale è lo stato dei fatti? Chi ha assistito a questa riunione, può riferici le cose come stanno? Sarà a marzo giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190279 da francy2682
Marzo?? ma io nn credo proprio....quella di Marzo era solo una possibile proposta, o mi sbaglio? aggiornateci grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190280 da Tuia99
ogni anno la stessa storia, prima di natale si parte col toto-data, c'è chi giura di aver sentito il proprio prof parlare di febbraio, chi di marzo, chi di luglio, chi di settembre, chi addirittura ha sentito che il concorso per quest'anno salterà.
è possibile che l'attuale governo provveda ad emanare il bando prima delle elezioni politiche (che dovrebbero tenersi il 10 marzo), quindi verso febbraio dovrebbe uscire il bando, con il concorso quindi per aprile. è possibile, ma non c'è nessuna certezza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa #190289 da
io ho fatto il concorso 4 volte prima di riuscire ad entrare

NESSUNO PUO' SAPERE DATE IN ANTICIPO

SONO TUTTE CHIACCHIERE. soprattutto nessun barone può sapere nulla

quando il concorso uscira' lo saprete solo pochi giorni prima, quando
stremati, con la milionesima lettera di sollecito, si decideranno al ministero
a muovere il cxxo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190319 da Andrea_Ziglio
Carissimi,
sottolineo intanto quanto già anticipato dal nostro Presidente Nazionale.

Il concorso è normato in modo preciso e prevede una ben determinata temporalità. Purtroppo però i tempi non sono mai stati rispettati. Quello che attualmente noi stiamo facendo è sollecitare il MIUR affinchè rispetti i tempi previsti dalla Legge (avvisando con congruo preavviso) e sorvegliare appunto che tutto proceda per il meglio.
Purtroppo però attualmente non è possibile prevedere la data del concorso.
Sicuramente noi chiederemo e saremo presenti nelle sedi opportune per portarvi le informazioni corrette il più presto possibile.

Nel frattempo dobbiamo essere uniti e fare tutti la nostra parte aderendo allo stato di allerta proclamato dal SIGM ( www.giovanemedico.it/index.php?option=co...alizzandi&Itemid=178 ) per far capire che noi ci siamo.

Un abbraccio,

Andrea

Dott. Andrea Ziglio
Coordinatore S.I.M.S. - Dipartimento Specializzandi Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.)

andrea.ziglio@gmail.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190354 da dottorludwig
in quanto tra i promotori del famigerato comitato "pro concorso nazionale" mi sento di poter dire la mia, sottoscrivendo in pieno ogni singola parola di Andrea Zigli. Già in cuor mio so che a questi incontri verremo liquidati con promesse vaghe, ipotesi di tavoli tecnici e tanto altro ancora. Quel che serve è una presa di coscienza collettiva che vada oltre inutili particolarismi e interessi di bottega nella direzione di un concorso più giusto e di una formazione specialistica migliore e in linea con i parametri europei...e se ci mettiamo a far battaglie intestine per qualche mese, sostenendo ovviamente la soluzione a noi migliore (l'abilitato a luglio o chi n è entrato premeranno per un anticipo, gli abilitandi per una data più in là) non otterremo niente. Mi spiace che al momento dei fatti venga fuori la solita rassegnazione, la triste convinzione di non poter incidere su una questione che interessa primariamente noi. A breve probabilmente tutto finirà in una bolla di sapone e agli appelli di mobilitazione del SIGM si risponderà "non ho tempo, io devo studiare". A prescindere che sis tia studiando per un concorso farsa per l'accesso a scuole che offrono una pessima preparazione...ma andiamo avanti così, facciamoci del male....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.031 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy