Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2012/2013

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192484 da Bosch

L'ho scritto sopra: l'hanno affermato in circostanze ufficiali alcuni direttori delle scuole di specializzazione della mia università...questo non vuol dire che sia vero per forza..ma penso sia almeno meritevole di chiarimenti da parte di rappresentanti da cui attendiamo notizie..


E quali sarebbero queste fantomatiche "circostanze ufficiali" in cui si annuncia un qualcosa che non ha alcun tipo di riscontro ufficiale?
Sono le solite voci deliranti ed incredibili che, immancabilmente, spuntano fuori tutti gli anni in questo periodo.

Fate un favore a chi aspetta il prossimo concorso: piantatela con i "si dice", "si vocifera" mi ha detto il direttore" "mi ha detto mia cugina che lavora al MIUR", che costantemente si rilevano delle emerite put*****e.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192487 da fithensen

repubblica delle banane :D


Ho messo la faccina sorridente volutamente perchè se davvero saltasse il concorso, non ci resta che ridere e fuggire all'estero il prima possibile.
Io sto già guardando siti di medicina australiani e neozelandesi per informarmi.

Per non partire da solo mi rendo disponibile per gruppi di emigrazione di 3-4 neomedici, almeno affitto e buracrazia si affronterebbero insieme, contattatemi pure.
Io sono interessato all'Oceania tipo Sidney, Wellington, Auckland, Melbourne... il più lontano possibile dal nostro paese che ormai da troppi anni ha perso il lume della ragione.



Penso siano due destinazioni abbastanza difficili a parte il chilometraggio :-)
Mi pare, ma lo dico senza essermi aggiornato di recente, che in Australia ci sia una bella regolamentazione circa il numero di ingressi; in Nuova Zelanda penso non se la passino tanto bene dal punto di vista sanitario, con la privatizzazione degli anni passati.
Tuttavia gran belle nazioni, soprattutto per un appassionato di rugby come il sottoscritto! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192499 da Antistius

Diversi direttori delle scuole di specializzazione della mia universita hanno affermato in forma ufficiale (non ufficiosa) che quest'anno il concorso è probabile che salti di netto...!!!!!!!... cioè non venga proprio emanato il bando..!!!!...chiedo aggiornamenti urgenti dai rappresentanti SIMS e SIGM...


Se è ufficiale, puoi fare i nomi dei direttori e/o delle scuole e dell'Università?
Le delucidazioni si possono chiedere direttamente a loro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192656 da Serotonina777
Gli altri anni quando usciva la nota per gli stranieri in genere? Comunque l'anno scorso il bando uscì a inizio aprile, se non erro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192662 da 0Giotto0
la nota per stranieri uscii il 22 febbraio e il concorso il 10 aprile. [glow=red,2,300][glow=red,2,300]Io non so nulla non ho informazioni a riguardo di alcun tipo, e sto solo comunicando una mia sensazione che puo' essere del tutto sbagliata[/b][/b][/b][/glow][/glow], ma credo che quest'anno il concorso slitterà di uno due mesi, e consentirà anche ai laureati a marzo di partecipare. Spero di sbagliarmi, ma tutto questo silenzio dal ministero non è che mi dia fiducia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192674 da scontenta
......VISTO l'accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, intervenuto nella seduta del 15 marzo 2012 della Conferenza Stato-Regioni, sulla determinazione del numero globale dei medici specialisti da formare nelle scuole di specializzazione e sui contingenti dei contratti di formazione specialistica da assegnare alle scuole di specializzazione mediche per il triennio accademico 2011/2012 - 2012/2013 e 2013/2014, di cui all'art. 35, comma 1, del decreto legislativo n. 368 del 1999;
VISTO il decreto del Ministero della Salute, in via di perfezionamento, di concerto con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e con il Ministero dell'Economia e Finanze, concernente il fabbisogno annuo di medici specialisti da formare nelle scuole di specializzazione per l'anno accademico 2011/2012, pari a 8439 unità e la determinazione del numero complessivo dei contratti di formazione specialistica da assegnare nel medesimo anno accademico, pari a complessivi n. 5.000, con la conseguente ripartizione per ciascuna tipologia di scuola di specializzazione;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.221 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy