Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2012/2013

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #194903 da wolfas_1999

frenci87 ha scritto: forse son torda io ma immatricolazione è prima o dopo l inizio d attività did?
perchè a quanto pare in alcuni atenei l immatricolazione è subordinata all ISCRIZIONE ALL ORDINE.
www.fnomceo.it/fnomceo/showArticolo.2puntOT?id=39153


Ragazzi, se anzichè cercare disperatamente di trovare conforto ai vostri dubbi iniziaste a studiare meglio i quiz forse sarebbe più utile. La notizia che riporti è vera, ma se avresti cercato con più attenzione è dell'aprile 2007, per la precisione del 12 aprile 2007, quando era ancora in vigore la normativa del 2006 che effettivamente prevedeva questa possibilità. Con successiva normativa del 2008, così come chiaramente riportato anche sul sito giovanimedici, tale disposizione è stata cambiata e precisata. Dal momento che in Italia le nuove norme hanno valore sulle vecchie quando riguardano lo stesso argomento, le disposizioni del 2006 fino a legge contraria, si intendono abrogate e sostituite dalla norma del 2008 che prevede per l'appunto il solo requisito dell'aver superato l'esame di stato.

L'immatricolazione generalmente è 1-2 giorni prima dell'inizio dell'attività didattica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #194904 da ari
per i quiz quando si saprà?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #194916 da drbree
al tg 3 nazionale hanno parlato dei poveri studenti del san raffaele che ora si ritrovano accorpati alle università statali per fare il concorso.

una parola, dico una, sul fatto che hanno tolto posti alle università statali stesse non c'è stata!!!Vergogna!!!!

(tra l'altro, a questo punto credo che avrebbero anche dovuto togliere i posti al campus di roma. che le università private se li gestiscano da se questi problemi, mi sembra più giusto!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #194917 da gaudio
chievìDo venia ma IL DECRETO RECITA COSì:
"I candidati non in possesso dell’abilitazione per l’esercizio della professione sono ammessi alle scuole di specializzazione a condizione che la conseguano entro la data di inizio delle attività didattiche delle scuole"

Essere in possesso dell'abilitazione per l'esercizio significa essere ufficialmente iscritto all'ordine, altrimenti la professione non la si può esercitare.
Esempio pratico: io ho fatto l'esame di abilitazione il 7 febbraio, il 20 circa ho avuto i risultati, il 25 ho fatto la domanda all'ordine e circa il 15 marzo ero iscritto e potevo esercitare, ma non prima!

Ovvero, non è che il giorno che escono i risultati ci si può considerare abilitati e esercitare subito, va prima fatta la domanda all'ordine eccetera eccetera...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #194920 da Bosch
Assolutamente non è così!
Un conto è l'abilitazione all'esercizio della professione, che si consegue con il superamento dell'esame di stato, ed un altro è l'iscrizione all'ordine, che richiede ovviamente l'abilitazione.

L'abilitazione è requisito per il concorso di specialità (purchè conseguita entro l'inizio dell'attività didattica), l'iscrizione all'ordine bisogna farla, ma non è citerio di esclusione per l'ammissione in una scuola di specialità!

Quello su cui si giocherà (ed è praticamente una barzelletta) è se farà fede la data in cui si sosterrà l'esame di stato o se quella in cui verrano pubblicati i risultati.
Nel secondo caso, mi immagino lo stato di disperazione in cui vivranno quei giorni tutti i candidati in questione, che magari hanno partecipato ad un esame di specialità ì, lo hanno superato, e devono scongiurare tutti i santi del paradiso perchè la burocrazia ministeriale faccia uscire i risultati per tempo.

itaglia......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #194921 da lololo

gaudio ha scritto: chievìDo venia ma IL DECRETO RECITA COSì:
"I candidati non in possesso dell’abilitazione per l’esercizio della professione sono ammessi alle scuole di specializzazione a condizione che la conseguano entro la data di inizio delle attività didattiche delle scuole"

Essere in possesso dell'abilitazione per l'esercizio significa essere ufficialmente iscritto all'ordine, altrimenti la professione non la si può esercitare.
Esempio pratico: io ho fatto l'esame di abilitazione il 7 febbraio, il 20 circa ho avuto i risultati, il 25 ho fatto la domanda all'ordine e circa il 15 marzo ero iscritto e potevo esercitare, ma non prima!

Ovvero, non è che il giorno che escono i risultati ci si può considerare abilitati e esercitare subito, va prima fatta la domanda all'ordine eccetera eccetera...


Sei sicuro che l'abilitazione all'esercizio della professione coincida con l'iscrizione all'Albo? Io non ne sono molo sicuro, ci ho pensato anche io ma non saprei..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.566 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy