Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2012/2013

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194555 da Beth33

ahi ahi ha scritto: mettetevi tutti l'anima in pace..il bando non uscirà fino a metà maggio...ci hanno preso per il culo per mesi..compresi i rappresentanti che da settimane non dicono piu niente sul bando consapevoli del fallimento...questo è quello che dicono le mie fonti..comunque manca un giorno e quindi staremo a vedere...


Anche se così fosse, non è detto che per quest anno magari si possa fare domanda solo se già abilitati al momento della domada (come accade per il concorso MMG). Purtroppo non si può dire finchè non sarà uscito. Visto che già le tempistiche sono diverse dagli anni precedenti, potrebbero anche modificare alcune altre cose, chi lo sa?

Da laureata a marzo 2012, ho tutta la solidarietà per i laureati di marzo 2013 (già a volte considerati di serie B a prescindere da Prof, colleghi ecc, considerati come gente che per forza deve essersela presa comoda, quando è ovvio che non è sempre così), ma non ritengo giusta la loro partecipazione al concorso del 2013. Se poi parteciperanno amen, non ce l'avrò certo con loro... ma che rabbia!! :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194557 da wolfas_1999

0Giotto0 ha scritto: Io sono d'accordo che debbano entrare i piu' bravi. Il problema è che ci mettiamo in fila da 60 anni, non si possono cambiare le cose cosi' da un giorno all'altro. Io potrei essere anche a favore del concorso nazionale, quando il 70 per cento delle facolta di medicina italiane verranno chiuse, perchè scandalose dal punto di vista formativo e dal punto di vista delle votazioni di laurea.
Il problema è che non c'è omogeneità tra i vari atenei, è questo che ci dovrebbe preoccupare, non il concorso in se e per se...
E poi gli unici con cui dovremmo prendercela siamo noi stessi, noi italiani, inferiori culturalmente a tutto il resto del mondo.
In bocca al lupo per il tuo concorso, spero davvero che non sia nazionale!


Che tristezza, questo paese non cambierà mai perchè ognuno continua a vedere il futuro in base ai propri interessi e non a quelli della collettività. Ci si lamenta che tutto funziona male e quando si cerca di cambiare poi nessuno lo accetta. Quando sarà il momento giusto? Ogni cambiamento prevede un passaggio brusco e ci sarà sempre qualcuno che purtroppo dovrà affrontarlo. Non sarà quest'anno, non sarà il prossimo, ma prima o poi avverrà. E ognuno continuerà a dire...Non si può cambiare oggi, non si può cambiare domani, partiamo dal 2020. Ci lamentiamo tanto dei nostri politici, ma essi non sono altro che un piccolo 'campione' della nostra società. Proposero la modifica della costituzione e il taglio dei parlamentari, peccato che sarebbe avvenuto nel 2020 o non so quando ed infatto tutto è naufragato.

E intanto l'Italia va sempre più a fondo. Ormai abbiamo perso ogni credibilità internazionale e non solo per colpa dei nostri politici, ma perchè proprio non ce la facciamo a dimostrare che vogliamo cambiare, che vogliamo fare le cose per bene. E quando ce ne renderemo conto sarà troppo tardi, perchè saremo sul serio un paese fallito, dove non ci sarà un euro nemmeno per piangere....

Scusate lo sfogo, non ce l'ho con l'autore del post che pure ho citato solo come esempio, ma è deprimente vedere come ciascuno di noi non riesca a vedere un pò più in la del domani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194558 da 0Giotto0
Ma tutto il cambiamento starebbe nel concorso nazionale?
Io penso che questo paese continuerà ad avviarsi verso un lento e inesorabile declino, a causa di un'arretratezza culturale che ci contraddistingue rispetto agli altri paesi europei. é quello che ci meritiamo.
Nessuno che abbia il coraggio di condannare lo schifo che avviene negli atenei di quel posto che chiamiamo sud italia e che in realtà andrebbe chiamato africa (io sono del sud e vivo al nord da 7 anni e so perfettamente di cosa parlo), nessuno che abbia il coraggio di dire che un'università aperta e pubblica come la nostra, in realtà ha fallito e non riesce a sfornare altro che camerieri e stagisti, che vanno a lavorare all'estero con un titolo paragonabile ai titoli bulgari (essendo ultimi classificati per qualità della formazione in europa), nessuno ha il coraggio di dire che una sanità pubblica e universalistica come la nostra non ce la meritiamo affatto dopo lo schifo che si fa con denaro pubblico in regioni come la calabria, il lazio, la campania e la sicilia, nessuno ha il coraggio di dire che finchè ci sarà l'articolo 18 le imprese continueranno a fallire perchè non potranno licenziare. Continuiamo pure a fare tutti i buonisti, Bisogna cambiare, è vero, si dovrebbe cambiare radicalmente subito e tutto. Ma bisogna essere realistici, nel nostro paese non è fattibile, noi non ce lo facciamo. Abbiamo sempre guardato ai nostri interessi e non agli interessi della collettività, non abbiamo senso civico, non amiamo la legalità, non siamo uno Stato. E ora con la crisi economica peggiore che ci potesse colpire ci sentiamo pure indignati, per l'imu, o perchè gli anziani non hanno una pensione adeguata, quando io che oggi ho 25 anni devo pagare con il mio stipendio la pensione a gente che negli anni 80 ha causato questo debito pubblico non curandosi del futuro dei propri figli. In Italia L'economia sociale è fallita, il paese è un paese fallito alla deriva.
Abbiamo la piu' bella Costituzione del mondo, a patto, pero', di non rispettarla mai.
Tutto il resto sono belle parole.
Sono sicuro che il concorso nazionale si farà, ma ti posso dire sinceramente che a me non interessa affatto, io entro quest'anno e voglio pensare solo a me stesso.
Il concorso verrà pubblicato in modo da escludere i laureati di marzo 2013? Lo spero, perchè voglio avere meno concorrenti. Degli altri e delle altre cose non me ne frega nulla, prima sarà sistemato il mio culo prima sarò tranquillo. E' cosi' che la pensa il 90 per cento dei nostri connazionali. Facciamocene una ragione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194560 da wolfas_1999

0Giotto0 ha scritto: Ma tutto il cambiamento starebbe nel concorso nazionale?
Io penso che questo paese continuerà ad avviarsi verso un lento e inesorabile declino, a causa di un'arretratezza culturale che ci contraddistingue rispetto agli altri paesi europei. é quello che ci meritiamo.
Nessuno che abbia il coraggio di condannare lo schifo che avviene negli atenei di quel posto che chiamiamo sud italia e che in realtà andrebbe chiamato africa (io sono del sud e vivo al nord da 7 anni e so perfettamente di cosa parlo), nessuno che abbia il coraggio di dire che un'università aperta e pubblica come la nostra, in realtà ha fallito e non riesce a sfornare altro che camerieri e stagisti, che vanno a lavorare all'estero con un titolo paragonabile ai titoli bulgari (essendo ultimi classificati per qualità della formazione in europa), nessuno ha il coraggio di dire che una sanità pubblica e universalistica come la nostra non ce la meritiamo affatto dopo lo schifo che si fa con denaro pubblico in regioni come la calabria, il lazio, la campania e la sicilia, nessuno ha il coraggio di dire che finchè ci sarà l'articolo 18 le imprese continueranno a fallire perchè non potranno licenziare. Continuiamo pure a fare tutti i buonisti, Bisogna cambiare, è vero, si dovrebbe cambiare radicalmente subito e tutto. Ma bisogna essere realistici, nel nostro paese non è fattibile, noi non ce lo facciamo. Abbiamo sempre guardato ai nostri interessi e non agli interessi della collettività, non abbiamo senso civico, non amiamo la legalità, non siamo uno Stato. E ora con la crisi economica peggiore che ci potesse colpire ci sentiamo pure indignati, per l'imu, o perchè gli anziani non hanno una pensione adeguata, quando io che oggi ho 25 anni devo pagare con il mio stipendio la pensione a gente che negli anni 80 ha causato questo debito pubblico non curandosi del futuro dei propri figli. In Italia L'economia sociale è fallita, il paese è un paese fallito alla deriva.
Abbiamo la piu' bella Costituzione del mondo, a patto, pero', di non rispettarla mai.
Tutto il resto sono belle parole.
Sono sicuro che il concorso nazionale si farà, ma ti posso dire sinceramente che a me non interessa affatto, io entro quest'anno e voglio pensare solo a me stesso.
Il concorso verrà pubblicato in modo da escludere i laureati di marzo 2013? Lo spero, perchè voglio avere meno concorrenti. Degli altri e delle altre cose non me ne frega nulla, prima sarà sistemato il mio culo prima sarò tranquillo. E' cosi' che la pensa il 90 per cento dei nostri connazionali. Facciamocene una ragione.


Sono d'accordo con te, questo paese non può cambiare e ormai io l'ho capito. Infatti non vedo l'ora di scappare via...e per fortuna mi manca poco. In fondo non mi ha dato nulla e anche la specialità è stata una enorme delusione.
In bocca al lupo a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194562 da RitaDoc
è davvero triste tutta questa conversazione.
siamo medici, in teoria professionisti, ognuno ha il suo percorso con necessità diverse, ma certo stare qui a darsi contro sull'appropriatezza dell'ammissione al concorso dei laureati di marzo o sull'indecenza della modalità/qualità del concorso certo non cambierà le cose.
Se non sbaglio i laureati di marzo completeranno l'esame di stato nella prima metà di luglio e a meno che il bando esca dopo il 15 maggio è verosimile che gli stessi non potranno parteciparvi; viceversa, saranno verosimilmente pochi gli "aggiunti" al concorso per altro di tutto diritto, non è certo colpa loro se l'uscita del bando è stata posticipata.
Purtroppo la mancanza di meritrocazia non la cambieremo noi, il paese gira cosi da tempo ma, forse barlumi di speranza iniziano ad intravedersi, ma vi prego...atteggiatevi a persone adulte e con un pezzo ben pesante di carta in mano, attivate i neuroni in una direzione che consenta di creare una corrente di pensieri positivi, l'accanimento verso terzi (quasi ignoti) è del tutto inadeguata.
Io per non sembrare una che straparla, mi presento. Laureata a marzo 2011 con tesi in geriatria, ho sostenuto il mio esame di spec l'anno scorso in pneumo perchè le chance di entrare nella prima scuola erano vane, ovviamente da esterna non sono entrata, oggi sono a due anni dalla laurea con una borsa di studio e diverse collaborazioni fuori "il reparto" e vi assicuro che oltre a stare imparando a fare il medico, ho arricchito la mia persona. questo per dire che nulla va male se non si entra in scuola il primo anno,(innanzi una vita non è nulla) basta avere tanta buona lena e passione e il tuo mestiere lo fai bene comunque.
Detto ciò, in bocca al lupo a tutti e se posso permettermi: sprechiamo tempo ed energia per qualcosa di più utile a noi stessi e agli altri che, non da ultimo dovrebbe essere il motivo per cui abbiamo intrapreso questo percorso.

Ciao :woohoo: :silly: :woohoo:
R*
I seguenti utenti hanno detto grazie : Doctor Liù, Beth33, filly85

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194564 da rucello
Ragazzi mi sa che guardate troppa televisione ! L'Italia fa schifo, i politici rubano, non vedo l'ora di andare all'estero...
Abbandonate per un attimo la tastiera e fatevi un giro fuori. Fate politica, proponete il cambiamento e osteggiate chi lo combatte; o in alternativa accettate la realtà così com'è, anche questa è una scelta.
In ogni caso gli ultimi dieci messaggi (e il mio) sono pesantemente off-topic.

Aspettiamo il test e se vogliamo parlare di politica apriamo un altro thread.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.703 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy