Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Stato di allerta: una riforma della formazione universitaria è già possibile.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #191150 da Giulioni
brutta come riforma non ci trovvo nulla di positivo. Apparte forse il fatto di non avere le domande da imparare a memoria. Come detto altrove i veri raccomandati prenderanno voti migliori in carriera e si abbassera la media degli altri. Chi è veramente raccomandato avrà anche le domande. Gli sfigati saranno quelli che si sono fattio il culo in reparto dove il prof è una persona onesta. Se non cambiate la mentalità potrete inventarvi tutte le regole del mondo. Il resto sono masturbazioni mentali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #191151 da beat
concordo con stefano...non mi entusiasma per nulla questa riforma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #191168 da Andrea_Ziglio
Carissimi,
se partiamo dal presupposto che tanto siamo in Italia e nulla cambierà, allora non cambierà nulla di sicuro. Concordo che questa riforma è un compromesso, ma a me sembra sicuramente un compromesso migliore dell'attuale concorso che non funziona.
Se c'è la volontà di cambiare è proprio perchè lo stesso MIUR si è reso conto che attualmente il concorso può essere pilotato, quindi si spera che ora si faccia qualunque cosa per evitare che questo in futuro riaccada. Non dobbiamo pensare a priopri quindi che tanto i raccomandati avranno comunque le domande o cose simili. Sicuramente ciò sarà molto difficile (oltre che illegale, giusto per ricordarlo) visto che ci sarà un'elaborazione centrale. Sicuramente il SIGM vigilerà affinchè una simile riforma porti verso la meritocrazia, oggettività e trasparenza.
Andrea

Dott. Andrea Ziglio
Coordinatore S.I.M.S. - Dipartimento Specializzandi Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.)

andrea.ziglio@gmail.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #191191 da
Concordo anch'io con Stefano.
Inoltre cambiare per cambiare non ha senso se non è una riforma migliore del sistema precedente e sinceramente sono stanco dei compromessi e di accettare il meno peggio.
Certo, ogni riforma è migliorabile ma questa nuova proposta rispetto alla stato attuale non mi pare nulla di che e tutta questa differenza non c'è la trovo.
Andrea invece condivido quando dici che se partiamo dal presupposto che tanto siamo in Italia e nulla cambierà, allora non cambierà nulla di sicuro.. va bene chiaro il tuo messaggio, in questo senso hai ragione, ma ribadisco non mi va, parlo per me, di accontentarmi del meno peggio e ripeto questa proposta mi sembra un restyling del vigente sistema, o volendo esser più duro una presa per i fondelli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #191192 da Camillo
Anch'io d'accordo con Stefano e Fradoctor. (Fradoctor su questo forum e' interpretato da piu' personaggi che James Bond). :P
In molti abbiamo spinto unicamente per il Nazionale e non vedo con piacere che, con una scusa da niente, ci venga rifilato un concorso locale o per macroaree...

Non si possono penalizzare i fuoricorso "tanto per" (la proposta va ritirata ed e' servita ad alimentare critiche contro il concorso nazionale.

Propongo (invece) le 3 fiches da 2 punti ciascuna da "giocarsi" nelle macroaree (nord, centro e sud) di una graduatoria, comunque, NAZIONALE..
Le fiches farebbero contenti gli aspiranti specializzandi che chiedono "diritto di residenza"...
Ovviamente un residente al sud puo' decidere di "puntare" 1, 2 o tutte e 3 le fiches al centro o al nord Italia e viceversa! in base al posizionamento nazionale nelle 3 macroaree si potra' scegliere tra citta' e specializzazione (concorso centralizzato e non lasciato allé regioni ed ai politici regionali e locali!!!)
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #191218 da
The original Fradoctor ;D quota Camillo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.648 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy