Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medico di base

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189465 da pamy77
Medico di base è stato creato da pamy77
Ciao a tutti!!!!!!
Ho bisogno di un grosso aiuto, dovrei laurearmi nel prossimo anno e sto prendendo in seria consiederazione l'idea di tentare il concorso per medico di base.
Voi sapete ogni quanto tempo escono i concorsi?Ne esce uno all'anno?
Ho sentito che i concorsi sono regionali, uno per regione?
Scusatemi ma ho un pò di confusione.....se qualcuno sapesse rispondermi e darmi qualche informazione in più mi farebbe un grossissimo favore!!!!
GRAZIEEEEEEE :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189477 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:Medico di base
Ciao, vai nella sezione di Medicina Generale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189491 da Dottor Brain
Risposta da Dottor Brain al topic Re:Medico di base
Ciao Pamy77... Ti dò qualche notizia al riguardo.
Il concorso in Medicina Generale è REGIONALE (come già sapevi) e tu potrai fare domanda di partecipazione in una sola Regione. La domanda di partecipazione potrà essere effettuata dopo pubblicazione del Bando sul Bollettino Ufficiale della Regione ove intendi partecipare. In genere il Bando esce verso marzo-aprile di ogni anno ed ovviamente devi essere abilitata (io, ad esempio, mi sono abilitato con l'esame di stato dello scorso febbraio e ho fatto domanda dopo pochi giorni; quindi se ti abiliti a luglio dovrai aspettare l'anno successivo). Dal momento in cui esce il Bando hai un mese di tempo per fare domanda... quindi in genere fino ai primi di maggio. Non si paga nulla per sostenere la prova... si fa una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno. Il Concorso si tiene a Settembre (quest'anno il 13 settembre). La prova consiste in 100 quesiti a risp multipla (a-b-c-d-e) e questi quiz non vengono estratti da nessun database (come invece accade per i quiz per l'esame di stato e per le scuole di specializzazione). Se sbagli qualche quiz non viene sottratto alcun punteggio. Una volta superata la prova, il corso comincia in genere verso fine novembre. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189492 da Dottor Brain
Risposta da Dottor Brain al topic Re:Medico di base
Ah dimenticavo... Si, il Concorso si fa una volta all'anno e se entri, il corso dura 3 anni. Ovviamente, potrai fare anche il concorso per le scuole di specializzazione, ma se per caso entri anche là, allora dovrai riunciare automaticamente a uno dei due.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.556 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy