Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

media bassa

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #189442 da Secret
media bassa è stato creato da Secret
Buongiorno a tutti
Sono una studentessa di medicina.
Vorrei fare la dermatologa, ma ho la media bassa(mi mancano 15esami, ma non penso riuscirò ad arrivare almeno ad una media del 27) e anche essendo interna in reparto e facendo la tesi da loro, non penso riuscirei ad entrare in specialità!
E' possibile che esistano posti vacanti nelle scuole di specializzazione di dermatologia in Italia?...e se si, come posso saperlo?
C'è un modo per le persone con media bassa, di fare i dermatologi?...oppure devo accantonare il mio "sogno"e orientarmi diversamente?
Grazie mille
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189452 da alcianblu
Risposta da alcianblu al topic Re:media bassa
posti vacanti non se ne trovano da nessuna parte e in nessuna specializzazione; e in molte specializzazioni è difficile entrare anche con il 110 e lode e tesi attinente e nonostante la frequenza del reparto; credo che ormai siano una minoranza quelli che riescono a fare proprio ciò che vogliono; però con una media del 27 e una buona tesi potresti comunque arrivare a 108 - 109

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189454 da Secret
Risposta da Secret al topic Re:media bassa

...sarà difficile per me arrivare ad una media del 27...
grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189458 da Giuseppe Bartelli
Risposta da Giuseppe Bartelli al topic Re:media bassa
Confermo quanto detto sopra,
posti vacanti non esistono più, ormai anche per le specializzazioni meno appassionanti (Igiene, Radioterapia, Genetica Medica, Scienze dell'Alimentazione, Microbiologia, Medicana del Lavoro, Patologia Clinica..) i posti sono tutti occupati e i punteggi si stanno alzando... se 5 anni fa ad Igiene nella mia città entravi anche con 65 oggi entri con 81 per esempio !

Dermato oltretutto insieme a Pediatria, Chirurgia Plastica sono le specializzazioni più ambite in assoluto per i pochi posti e l'elevato numero di concorrenti (e raccomandazioni).

Il mio consiglio se ti manca parecchi esami concentrati su quelli, trovo un po' assurdo iniziare a frequentare il reparto 2-3-4 anni prima della laurea.
Se vedi che non entri non scartare l'idea di provare anche all'estero, se dermato è proprio il tuo sogno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189474 da alcianblu
Risposta da alcianblu al topic Re:media bassa
ormai sono tutti meno "choosy"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.653 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy