Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Oncologia, ematologia o medicina legale?!

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189294 da suz
Ciao a tutti! Devo scegliere la tesi e sono molto indecisa tra Oncologia, Ematologia e Medicina Legale. Della prima mi appassiona il forte impatto emotivo, lo stesso che si ha nella seconda in ambito oncologico, mentre della medicina legale mi piace moltissimo la parte etica-giuridica, civilistica, assicurativa, ma per nulla la tossicologica e la tanatologica. Purtroppo devo considerare anche quale delle tre mi dia le migliori possibilità professionali dopo la specialità e in questo caso, forse, la Medicina Legale sarebbe la più indicata.
Mi dite cosa ne pensate? Grazie in anticipo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189299 da Camillo
Don't be choosy!  ;)
se ti piacciono allo stesso modo fai una tesi a cavallo tra 2 e le provi tutte e 3!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189304 da suz
Grazie Camillo!! Purtroppo la tesi non la scelgo io e a seconda di dove la chiedo mi assegnano un titolo già deciso.. Credo non sia carino chiedere una tesi che comprenda più branche, anche se sarebbe la soluzione migliore..
Oppure potrei proporre dei titoli, ma quali?! Non ho la più pallida idea!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189568 da Mr.Overlook
Da come scrivi Oncologia ed Ematologia ti piacciono di più ma hanno meno sbocchi nel privato... hai mai pensato a pediatria e poi ti indirizzi nel campo onco-ematologico? Avresti maggiore possibilità di esercitare in privato come pediatra senza però rinunciare all'impatto emotivo (molto alto) che cerchi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #189569 da Bogdani
Si ma a Pediatria è difficilissimo entrare, quindi io fossi in te farei Oncologia che è bella fattibile per entrarci e che prima o poi avrà chance di lavoro ( adesso pochissime specie in alcune Regioni).
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.738 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy