Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Riduzione di un anno scuole specializzazione

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189212 da crazyhorse
Parliamo tutti, giustamente (io per primo ho firmato la petizione), del concorso nazionale,.. ma qualcuno sa qualcosa riguardo alla proposta di riduzione di 1 anno delle scuole di spec.??
Il ministro in primavera sembrava darla per certa,..ma fino ad oggi non si sa niente.
Se devo dire la mia credo che questa proposta di legge, già progettata in passato, soprattutto in un tempo di crisi come questo metterebbe tutti (o quasi) d'accordo (giovani medici che si specializzerebbero prima, governo perchè risparmierebbe 1 anno intero di borse di specialità e neolaureati e regioni xche reinvestendo una quota dei soldi risparmiati si potrebbe introdurre qualche posto in più per ogni specializzazione,...naturalmente trovando il modo di tutelare anche gli interessi dei medici appena specializzati che cercano impiego..).. ma stranamente in Italia quando ci sono delle proposte intelligenti (o quantomeno interessanti..) non diventano mai legge..

Qualcuno ne sa qualcosa?? E' utopia che vengano ridotte di un anno gia al prox concorso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189219 da calippo
penso che alla fine non si farà nulla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189300 da Camillo
perchè no!
magari a discrezione dello specializzando (se ha già imparato a sufficienza o se, al contrario, pensa di perdere solo un altro anno di tempo).
inoltre, per la seconda spec, se esiste il "tronco comune" non vedo perchè non permettere di prenderne una seconda in 3 anni (dai derivati di medicina interna e chirurgia generale)...
Per il momento stentiamo a far partire una causa per volta...ma (se la direzione è quella di accorciare le specializzazioni) credo che ridurla, caso per caso, col benestare del medico in formazione potrebbe essere la migliore soluzione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.617 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy