Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

destino delle scuole con meno di tre posti

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188920 da kruc
Ciao a tutti!Ho sentito che in base ad una nuova disposizione ministeriale le scuole di specializzazioni con meno di tre posti verranno "accorpate" (se non sbaglio su base regionale) per contenere le spese..non credo di aver capito bene..ci saranno comunque dei posti riservati per l'università di provenienza? In caso di superamento delle prove in quale struttura verrà di fatto svolto il lavoro di specializzando? Vi sarei veramente grato se mi aiutaste a chiarire la cosa o se mi indicaste qualche sito in cui leggere di questo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188922 da Camillo
In teoria so che sceglie chi e' piu' in alto in classifica di punteggio finale... poi in pratica (che combinano) non lo so.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188932 da Eltrombopag!
Ma sei sicuro?? A me non mi risulta proprio!! Ma da quando entrerebbe in vigore questa  disposizione ministeriale?? Se hai dei link a cui indirizzarmi te ne sarei molto grato!!
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188935 da Camillo

4. Per i fini di cui al citato art.43 del D.Lgs 368/1999, tenuto conto dei criteri di accreditamento, le Facoltà di Medicina e Chirurgia possono istituire e attivare una sola Scuola di Specializzazione per ciascuna tipologia. Per ciascuna scuola il numero minimo di  specializzandi iscrivibili non può essere inferiore a 3 per anno di corso .


E' il D.M. 1 agosto 2005
attiministeriali.miur.it/anno-2005/agosto/dm-01082005.aspx

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188942 da Eltrombopag!
Grazie mille, Camillo!! Sempre rapido e disponibile!! Ma quindi in teoria, sarebbe dovuta partire dal 2005 o è ancora una cosa in fase di evoluzione? Perchè ad esempio nell'università dove studio io, molte scuole sono accorpate, però altre con 2 posti (per esempio anatomia patologica o medicina del lavoro) no!
Può essere forse a discrezione dei direttori delle singole scuole di specialità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188959 da Camillo
No, non mi risulta sia a discrezione dei Direttori, dalle mie parti le scuole si sono aggregate nell'a.a. 2008/2009, credo che tutte le scuole con memo di 3 spec/anno (non so entro che tempi da rispettare) debbano aggregarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.091 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy