Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Dubbio: Reumatologia o Dermatologia??

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188941 da Eltrombopag!
Guarda Alcianblue, la penso esattamente come te! Ogni specializzazione (medica, chirurgica, o dei servizi che sia), ha ragione di esistere e tutte sono utili ed importanti, anche quelle ingiustamente classificate di serie B, non si sa bene per quali ragioni! La cosa più triste, a mio avviso, è quando questi giudizi vengono dati dagli stessi medici, e a quello che ho sentito in giro le categorie più discriminate sono appunti i dermatologi, ma non solo! Anche gli psichiatri o, appunto, i medici che operano nell'area dei servizi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189540 da Dr.Morfina
Come dico sempre io "vai avanti e non ti curar di loro". Se ti interessa una di queste due branche inizia a frequentare per un periodo i rispettivi reparti, segui tutte le attività presenti (reparto E ambulatori), valuta l'ambiente di lavoro e alla fine tira le somme; e cerca di non dare ascolto a gente che dice idiozie del tipo "i dermatologi non sono veri medici".
Secondo il mio modesto parere, entrambe sono delle specialità affascinanti, e soprattutto entrambe possono essere approciate in maniera internistica (come piace a me ;)); forse la dermatologia ha una marcia in più per quanto riguarda la varietà delle attività di cui dovrai occuparti, dato che comprende anche l'aspetto chirurgico. Un altro grosso pregio di entrambe è la varietà dei pazienti che dovrai visitare: si passa dal bambino con dermatite atopica / artrite infantile, all'adolescente con lupus (manifestazioni miste cutaneo-articolari), all'anziano con tumori cutanei / polimiosite. Diciamo che non c'è il rischio di annoiarsi ;D
Ecco, un'altra cosa importante, nella scelta l'aspetto "guadagno" dovrebbe essere preso in considerazione per ultimo; tu pensa a scegliere qualcosa che ti piaccia fare veramente, della quale non ti stancheresti mai e che ti stimoli sempre a migliorare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.275 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy