Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Dubbio: Reumatologia o Dermatologia??

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188681 da Eltrombopag!
Ciao a tutti e complimenti per il forum!! :-) Attualmente frequento il 5° anno ed é da qualche tempo che vi seguo e ho già notato che siete invasi di richieste analoghe alla mia!! Purtroppo è sempre difficile scegliere la specializzazione e più si va avanti più aumentano i dubbi!! La mia indecisione è tra reumato e dermato; le ho trovate entrambe molto interessanti e stimolanti! Fermo restando che ovviamente toccherà a me maturare una decisione definitiva, mi faceva piacere sentire da futuri colleghi cosa ne pensano di questi reparti e cosa consiglierebbero a uno studente indeciso come me, considerando che l'interesse per la materia e per il reparto è stato davvero molto alto in entrambe!!

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!! ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188871 da branco88
A me reumatologia non piace proprio ma in ogni modo tra i due sceglierei dermato senza dubbio...al pari di reumatologia implica non troppe responsabilità ma perlomeno i guadagni sono ottimi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188917 da Camillo
Se ti piacciono entrambe a pari livello, e' chiaro: scegli reumatologia!
Siete pochi quelli a cui piace: quindi faresti quello che ti piace e con meno "concorrenti"...cosa vuoi di piu'!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188919 da lololo
A parità di interesse sceglierei dermatologia per le prospettive lavorative future :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188931 da Eltrombopag!
Grazie mille a tutti per i consigli, ragazzi! La scelta è complessa e cambio ogni giorno idea! La cosa che mi fa più dubitare sulla dermatologia è che, purtroppo, è da molti considerata una medicina di serie B (ovviamente non sono d'accordo), se guardate su Google addirittura alcuni pazienti sono in dubbio se farsi curare l'acne da un ESTETISTA o da un medico dermatologo (non sto scherzando!). Sicuramente i guadagni nell'attività privata non mancano, ma come ha ben detto Camillo anche la concorrenza è maggiore e nella mia città abbondano...però la materia mi interessa davvero molto!
Ci penserò ancora un po' su e vi aggiornerò sulla mia scelta! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188933 da alcianblu
questa delle specializzazioni di serie B (che sarebbero quelle dei servizi, certe chirurgiche e quelle cliniche meno internistiche) è una vera stupidaggine; capita di sentire qualche collega di scuole internistiche dire "con quella specializzazione non fai più il medico"; è una cosa sbagliata e offensiva; poi voglio vedere quando all'internista di turno esce una macchiolina sulla pelle se non va di corsa al miglior dermatologo possibile per farsi dire cos'è; o se si rompe un menisco giocando a calcetto se non va al chirurgo ortopedico iperspecializzato nel ginocchio

comunque bisogna considerare anche la possibilità di entrare in specializzazione; entrare in dermatologia in genere non è facile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.975 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy