Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Petizione on line Per richiedere Concorso Nazionale

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #193351 da Poison

se dicono che fra qualche anno ci sarà carenza di medici perchè non permetterci di fare la specializzazione senza borsa, lasciandoci la possibilità di lavorare all'esterno? In fondo, se non entro in specializzazioen lavoro gratuitamente, beh, almeno recupererei anni di studio in questo modo! Che ne pensate?


Ahhahaha certo così io che pago mille e passa euro di tasse per usufruire del servizio di specializzazione poi dovrei avere un titolo equilvalente al tuo che:
1 usufruisce dei miei stessi  servizi senza pagare una lira
2 nel mentre si potrebbe tranquillamente fare tutti i lavori da libero professionista che a me sono preclusi

Ma in che mondo vivi??
Sei pagato per frequentare la scuola di specializzazione!


Io non voglio lavorare gratis 8 ore al giorno (anche perchè non posso farmi mantenere a vita) ed è già oggi indegno dover pagare le tasse universitarie e il trattamento degli specializzandi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197542 da dokke
PlasticAngie non ha detto una boiata, per vari motivi (IMHO, che può anche non piacere):

1) trattasi di borsa di studio, puoi anche non vincerla ed essere idoneo, la scelta se frequentare "gratia et amore dei" rimane individuale. All'uni nessuno ci pagava, prima nessuno veniva pagato per la specializzazione eppure non sono affatto morti di fame né vivono sotto ad un ponte

2) i medici mancheranno, e sinceramente in un atto di "presuntuosa xenofobia" preferisco che a mettermi le mani addosso sia un medico italiano e non rumeno (parlo di laurea, non di nazionalità sia ben inteso) visto che ho la presunzione di dire che siamo (almeno teoricamente) i più preparati

3) a chi affermava di non voler lavorare gratis, se vuole ho un posto per venire a fare la colf a casa mia: ha ferie (30 giorni annui) e contributi pagati, guadagna circa 10 eur/ora (qualcosa in più) e fa 9:00-12:30 per 4 giorni/settimana. Guadagna meno di uno specializzando ma non ha responsabilità, non fa da autista a nessuno, non scende il cane di nessuno, non va alla posta per nessuno e non fa una media di 12 ore al giorno per 5/6 giorni alla settimana. Per il colloquio di lavoro potete mandarmi un mp. Perdonate l'ironia ma parlare di essere pagati per quell'orario di lavoro è una presa per il.....

4) se non hai vinto la borsa di studio puoi sempre ritentare l'anno successivo, mi spiego: il primo anno lavori gratis da specializzando, poi riprovi il concorso e se vinci inizi a prendere lo stipendio anche tu, dal II anno o dal III e così via... Non mi sembra tanto oscena come proposta.. abbiamo lavorato 1 anno gratis (da medici, parlo) per entrare... Non possiamo tirare i denti un altro anno ma già dall'interno?

Perdonate se sono stato prolisso, ma mi sembra che ci stiamo facendo la guerra tra noi... Nessuno vuole lavorare gratis, ma se si sceglie un percorso per passione i soldi sono l'ultimo dei problemi... E non ditemi che con 1700 eur al mese ci mantenete una famiglia, perché solo 800 se ne vanno di affitto, in media... Poi TARES, luce, gas, acqua, spesa, manutenzioni varie... Siamo seri, su. Tutti (o quasi) gli specializzandi svolgono dei lavori (anche se non potrebbero farlo). Io conosco una collega specializzanda che fa guardie in clinica ed insegna dermatologia in un corso per estetiste: che faccio, vado in clinica a fotografare i turni e poi la denuncio? Che ci guadagno? Nulla.... quindi non venitemi a dire che nessuno arrotonda, perchè non ci credo...

Cordialità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197543 da mandarino
Per me non è una cattiva far fare a chi ne ha voglia la specializzazione gratis per qualche anno
1700 € non ci campi una famiglia ? non diciamo stupidaggini c'è chi campa anche con meno , certo si deve tirare la cinghia di brutto , noi giovani medici siamo nella merda , ma i giovani laureati di altre facoltà stanno 3 volte peggio di noi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197549 da doctress
per me se ci accontassimo di non essere pagati 1800 euro al mese ma uametqasseo i posti si risolverebbe tutto io sarei disposta tantissimo a fare questo sacrifico pur di specializzarmi subito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197554 da dokke
Con 1700 euro al mese non ci campi dignitosamente, fidati... Non diciamo cretinate e siamo realisti, su.. E le tasse universitarie non le paghi? E i congressi? E gli spostamenti? Pensaci su....

Io pure sarei disposto a farlo gratis, purchè possa fare attività "extra moenia" in modo legale, non avendo un introito...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197555 da doctress
io la penso così prferirei mille volt non esere pagata ma specializzarmi sin da subito magari come dici te con ossibilità di fare attività extramoenia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.276 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy