Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Petizione on line Per richiedere Concorso Nazionale

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188395 da Camillo
Passati i 300,
scusate se insisto ma il numero dei firmatari e' direttamente proporzionale con quanta pubblicita' facciamo alla petizione.
Valentina ci sei? Che ne pensi (se possibile) di inviare a breve (dandoci, magari, una scadenza) le prime firme seguite, poi, dalle altre?
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188399 da suz
Complimentissimi per l'iniziativa!!!!!! Ho firmato, divulgato e postato link su Facebook! Mi resta solo il tatuaggio! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #188423 da sissi86
complimenti Valentina, grandissima idea, ovviamente ho firmato e pubblicizzato, bisognerebbe dare la maggiore visibilità possibile alla petizione.
Occorre assolutamente reagire perché il trattamento ricevuto dai giovani medici italiani è vergognoso.
Recentemente ho avuto occasione di parlare con molti giovani medici e specializzandi provenienti da tutto il mondo, praticamente ovunque al di fuori del nostro paese il sistema di selezione degli specializzandi è migliore del nostro e meritocratico.
Quello che purtroppo riscontro spesso e volentieri (ovviamente sto parlando della realtà in cui ho lavorato finora) è una mancanza di iniziativa da parte dei miei colleghi, da una parte alcuni preferiscono il metodo attuale perché sicuri di entrare nella scuola di spec. in cui provano, dall'altra quasi tutti hanno paura di protestare perché temono che ogni tentativo di opposizione si possa ritorcere contro di loro, e quindi di fronte alle ingiustizie subite (gravissime a mio parere, bisogna rendersi conto che il fatto che un neolaureato sia costretto a lavorare gratis per circa un anno per poter accedere al concorso e sperare di entrare in specialità prima o poi è assurdo, una specie di riduzione in schiavitù tacitamente accettata) la paura di essere danneggiati prevale rispetto alla voglia di far valere le proprie ragioni.

FACCIAMOCI SENTIRE!!!
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188491 da sissi86
PS non c'è un modo per dare più visibilità a questa discussione nel forum o nel sito in generale? Il numero di firme aumenterebbe!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188498 da Camillo
D'accordissimo... E' una proposta che parte dalla Community di GiovaniMedici e mi sembra il posto piu' appropriato dove valorizzarla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188530 da Camillo
approvato dall'amministratore della Community di dare maggior spazio all'iniziativa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.211 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy