file Che brutta situazione..

• Avatar di Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 4 Mesi fa #187625 da
Risposta da al topic Re:Che brutta situazione..
E chiedere una tesi in medicina interna??????????????????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 4 Mesi fa #187630 da
Black non è per niente una cattiva idea..

• Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 4 Mesi fa #187635 da
Ci sono Jelle... Ho trovato!!! Fisiatria e' quello che FA per te!!!

• Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 4 Mesi fa #187648 da
Povera jelle. Eravamo partiti con medicina legale, endocrinologia, mmg, radiologia, dietologia, medicina dello sport..ora si aggiungono medicina interna e fisiatria !!! Invece di  chiarirle i dubbi la stiamo mettendo in crisi!!  :D :D :D

A parte gli scherzi jelle secondo me devi carcare un pò di capire che cosa fa più al tuo caso, anche dividendo le specializzazioni in ambiti (chirurgico, clinico, servizi) .. è chiaro che di chirurgico non ti interessi nulla.
Hai parlato di endocrino.. se sei rivolta verso una clinica ma non sei sicura su endocrino allora dovresti chiedere una bella tesi in medicina interna. E' una bellissima specializzazione, ti puoi giocare ottimamente le equipollenze, ti puoi aprire una serie di strade. Personalmente tra questa e medicina generale io opterei per la prima.
Se invece ti si insinua il pallino della medicina legale a mio avviso ti conviene frequentare il reparto per capire di cosa si tratta nel pratico.
Radio credo che tu l'abbia già esclusa, quindi per lo meno una in meno  ;) !!

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #187649 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Re:Che brutta situazione..
jelle sarebbe piu' corretto scrivere sinteticamente l'argomento nel titolo (cosi' che si possa con cognizione decidere se leggere o meno i tuoi sempre uguali problemi)... mica il titolo deve solo attirare l'attenzione.

Fradoctor sono d'accordo che il medico generale (ben fatto) sia un lavoro impegnativo mentre per valutare quanto sia impegnativa la chirurgia generale (se vuoi avere almeno l'infarinatura e non dedicarti da subito a proctologia o senologia, devi esserci dentro...

• Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #187654 da
Fidati ci sono dentro! Non ho mai detto che la chirurgia generale non sia impegnativa, anzi se rileggi i miei post troverai che la mia idea è propria contraria al preconcetto che ci sia una disciplina poco impegnativa. Tutto dipende infatti da come svolgiamo il nostro lavoro e da quanto impegno appunto ci mettiamo.

Si certamente non sto paragonando lo stress a cui è sottoposto un chirurgo rispetto ad un fisiatra (solo a titolo d'esempio, potrei citarne altre) ma questo vale fino ad un certo punto, perchè devi valutare anche l'attinenza di chi fa quel lavoro. Se ad esempio io che non amo la chirurgia (o meglio non amo i chirurghi proprio perchè li conosco ;D) facessi il chirurgo per me il carico di ansie, di stress, di impegno, sarebbe maggiore perchè la mia predisposizione non mi aiuterebbe a sostenerne il carico.. non so se sono riuscito a rendere il mio concetto.
Quando fai il lavoro che ami, riesci a mettere più impegno e allo stesso tempo avvertire un peso minore di quello reale.
La verità è che ci sono troppi in giro che "fanno" i medici senza avere lo spirito adatto o l'hanno dimenticato per strada. "Fare" il medico non è un lavoro comune, è più una scelta, una filosofia di vita, e anche quando smetti il camice resti sempre un medico, perchè forse a differenza di molti altri mestieri nella nostra "professione" puoi dire  sono medico e non "faccio" come se facessi l'ingegnere o il ragioniere.
Non fraintendetemi non sto teorizzando il medico missionario (poi chi lo vuol fare.. sempre in pochi si è) ma devi avere nell'animo una grande spinta per scegliere questa strada, che ne so, che sia l'amore per il prossimo, per la scienza, per la ricerca, per le malattie, per il mistero, ecc.. perchè ti senti completo solo con quello che fai, da chirurgo o da clinico, o da quello che vuoi.
Spero di aver reso l'idea.
Dimenticavo: e se ovviamente vuoi davvero imparare il mestiere di chirurgo, lo impari solo fuori dall'Italia.
Si sono andato o.t. ma tanto c'è chi ha fatto peggio di me, vero Camillo?  ;D(E non mi riferisco a te ma a "..sei l'autrice del messaggio piu' "off-topic" che io abbia mai letto su questo forum." ;D)

Jelle quindi come in altre circostanze cerca di capire cosa ti piace, anzi strano tu non lo sappia già. Il lavoro comunque sia che tu farai endocrino o legale, o altro, non ti mancherà.
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da .

• Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 4 Mesi fa #187691 da
Grazie a tutti!

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #188211 da white challenge
iscriviti a economia, fai a fare il giocatore d'azzardo in banca, amplificando zeri e danaro virtuale... rischiando i soldi dei correntisti...se va bene guadagni... se va male e la banca è in crisi ripianano i contribuenti e la BCE

Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!

Tempo creazione pagina: 0.743 secondi