Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

fisiatria

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187679 da gidien79
Risposta da gidien79 al topic Re:fisiatria
Esiste? Non Esiste? Serve? Non serve? Quanti problemi inutili, quante energie sprecate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187680 da doctress
Risposta da doctress al topic Re:fisiatria
è vero hai ragione gildien ma è normale si discute :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187681 da
Risposta da al topic Re:fisiatria
LÆGE ma infatti la mia amica non mi ha citato ne Svizzera ne Scandinavia.. ma al di là di ciò, come detto precedentemente poco importa dove e se sia presente.
Mai detto ne pensato che lì dove della riabilitazione se ne occupino in team orto/neuro col supporto di fisioterapisti specializzati, il paziente abbia giovamento inferiore rispetto a quanto accade nei Paesi che invece hanno la figura del fisiatra come qui da noi. Infatti proprio qui da noi quando non si ricorre alla figura del fisiatra per impostare un preciso programma riabilitativo terapeutico, ma si lascia il paziente alle mani del chirurgo che l'ha operato anche per completare questo secondo e imprescindibile passaggio, che è quello della fisioterapia, non solo si rischia di vanificare l'operato del chirurgo, ma con esso anche il buon esito della completa ripresa funzionale del paziente, non  per forza con la restitutio ad integrum, ma a seconda del problema, non raggiungendo comunque il potenziale di recupero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187683 da
Risposta da al topic Re:fisiatria
gidien79, è vero discussione poco utile perchè al di la dell'esistenza o meno di questa scuola negli altri Paesi, nulla toglie alla bontà di questa disciplina, spesso sottovalutata e maltrattata, ma solo da chi non la capisce.

Poi sai discutere dell'inutile è funzione intellettiva solo degli animali più evoluti, l'essere umano, ma ahimè questo comprende anche gli sciocchi oltre che gli intelligenti, chissà a quale categoria umana apparteniamo  ;D

Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo, la più difficile e la più intellettuale.
Il non far niente è una fatica immane, e a me non dispiace faticare, purché lo faccia senza scopo.

O.Wilde

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #210040 da Franfu
Risposta da Franfu al topic Re:fisiatria

a me piace molto infatti sto frequentando e farò la tesi li soltanto che volevo dei pareri poi se mi dici che negli altri paesi non esiste nemmeno come specialità ,temo laspetto delle opportunità lavorative nonostante ci sia parecchia gente che mi dice che si lavora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.956 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy