Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

fisiatria

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187513 da doctress
Risposta da doctress al topic Re:fisiatria
e si ci vorrebbe un fisiatra ma vedo che non partecipano:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187532 da
Risposta da al topic Re:fisiatria
Non hanno tempo di partecipare sono oberati di lavoro  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187627 da gidien79
Risposta da gidien79 al topic Re:fisiatria
Io sono specializzando al primo anno e anch'io sto cercando di capire quale sarà il mio lavoro :-) Posso solo raccontare i miei primi due mesi di specialità visto che adesso per il tronco comune sto frequentando l'ortopedia dove mi occupo della gestione burocratico/internistica del paziente ortopedico e ci resterò per un anno.
Io credo che, essendo una specialità molto vasta, la riabilitazione coinvolga tutti o quasi gli ambiti della medicina, anche se le due branche principali sono la riabilitazione ortopedica e neurologica.
Ci sono molte tipologie di lavoro: in un ospedale generale che non ha una degenza l'attività del fisiatra è generalmente ambulatoriale e di consulenza. In ambulatorio giungono tutte le patologie articolari, i linfedemi (soprattutto nei postumi di K mammario), il torcicollo miogeno nel bambino. L'attività di consulenza nei vari reparti dell'ospedale mira a mobilizzare il paziente per quanto possibile valutando la forza muscolare, l'articolarità, la sensibilità e l'attività respiratoria per prevenire le patologie dell'allettamento, recuperare i passaggi posturali e la deambulazione, migliorare la dinamica respiratoria e l'ingombro bronchiale.
Nei reparti di degenza e nei vari centri riabilitativi il fisiatra non si occupa solamente della riabilitazione ma spesso ha anche la gestione internistica dei suoi pazienti.
Ripeto è da poco che ho iniziato per cui non credo di essere stato esauriente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187628 da francy2682
Risposta da francy2682 al topic Re:fisiatria
Ok grazie mille, sei stato di grande aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187631 da doctress
Risposta da doctress al topic Re:fisiatria
grazie molte sei stato esaustivo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187634 da doctress
Risposta da doctress al topic Re:fisiatria
gilden comunque insomma da quello che sembra ci sono svariati sbocchi lavorativi ...da noi curano anche un po l'aspetto reumatologico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.781 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy