Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Master e scuola di specializzazione: qualcuno ha mai rischiato?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186785 da sugarbliss
Ciao a tutti. Quest'anno purtroppo non sono entrata in scuola di specializzazione e, come penso molti di voi, mi trovo in una specie di limbo in attesa del prossimo concorso. Nel frattempo mi sono imbattuta nel bando di un master che mi interesserebbe molto frequentare, tra l'altro perfettamente attinente alla scuola da me scelta. Ora mi trovo a dover affrontare un dilemma: il master inizia a novembre/dicembre, è universitario e di durata annuale...quindi terminerebbe circa 6 mesi dopo il prossimo concorso di specialità (supponendo che sia a giugno come quest'anno!). La questione è questa: non ho alcuna sicurezza di entrare il prossimo anno (non ho tesi attinente) e mi rode dover rinunciare a frequentare sto master che sembra molto interessante....e se poi non entro nemmeno il prossimo anno? E se entrassi....in fondo si tratta "solo" di sei mesi di accavallamento. Qualcuno di voi se l'è mai rischiata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186786 da Camillo
ma quanto ti costa il master?
partecipa al master -se ti piace e dici che è attinente- e (se entri in scuola) rinunci al master a metà anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186788 da sugarbliss
E' una possibilità. Ma come puoi ben capire, buttare via qualche migliaio di euro per poi non conseguire nemmeno il diploma rilasciato col master un pò scoccia eh. Io questa storia dell'incompatibilità non la digerisco: il master in questione oltre a essere a pagamento, prevede una frequenza solo il fine settimana, quindi compatibilissimo con l'attività svolta in molte scuole di specializzazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #186791 da
Guarda quello che posso dirti è che conosco personalmente più di un collega che l'ha fatto contemporaneamente pur non potendo sulla carta. Ovviamente si trattava di master gestito da altra università e che prevedeva frequenza compatibile con la sua scuola.. vedi tu. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186796 da Camillo
Ma dico: lo completeresti per metterti in tasca il master..
Che uso ne fai di un master che non puoi neanche presentare nel tuo CV?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186797 da sugarbliss
Il master universitario è un corso di alta formazione legalmente riconosciuto e dà crediti formativi (oltre a ulteriori competenze, se ben fatto). Non vedo quindi perchè non si possa menzionare nel CV.

PS: grazie fradoctor

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.833 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy