Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso di specializzazione nazionale

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192965 da vale86


Parliamoci chiaro, a milano quasi nessuno vuole il concorso nazionale, i parenti dei primari che entrano in specialità si vedono a bari, non a bolzano.


AVVILIMENTO.


Quoto  AVVILIMENTO !!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192966 da nadias
CVD di nuovo quelli pro con la stessa argomentazione. Ok,assodato che siete migliori di quelli contro. potreste spiegarci nel merito come sarà il prossimo concorso riformato? oppure il popolo è veramente  bue che basta solo che si dica che le cose saranno migliori perchè ci creda?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192969 da anthony kiedis

Il problema è che chi è contrario al concorso nazionale non ha fatto sentire la sua voce, come chi è a favore sta facendo.
Parliamoci chiaro, a milano quasi nessuno vuole il concorso nazionale, i parenti dei primari che entrano in specialità si vedono a bari, non a bolzano.
Molti miei colleghi entrati a medicina a messina con 32 punti al test d'ingresso ora vogliono venire a far la specialita a milano, dove sono venuto io entrando con 54 (perche con 32 punti finivi in coda alla graduatoria). Mi spiace ma nel momento in cui scegli un ateneo sai a cosa vai incontro, ed è inutile prenderci per il culo, l'illegalità e le raccomandazioni in Italia ci sono ovunque, ma al sud sono molto piu' diffuse, non vedo perche per correggere un sistema del genere ci debbano rimettere gli studenti che si sono fatti il culo tra internati e robe varie.
Io non vedo nessuno strapparsi le vesti qua per un mancato accesso in specialità come mi viene riferito in altri atenei italiani.
Ribadisco secondo me, per prima cosa uniformare la qualità dei vari atenei, chiudere quelli piccoli e scarsamente produttivi, e poi fare un concorso nazionale, questa è l'unica strada. altrimenti una laurea a pavia e una catanzaro saranno la stessa cosa, e non è cosi', lo sappiamo tutti.
e poi permettetemi, un professore che ti valuta per due anni giornalmente durante l'internato è senza dubbio un metodo migliore di uno scritto unico a roulette russa, in cui contano i voti di laurea (che al sud sono sempre stratosferici).
Ma come al solito in Italia, a tutti i livelli, si ama piu' di ogni cosa il populismo e basta, quindi gridando a gran voce che i baroni fanno schifo e che il sistema va cambiato, parlando di meritocrazia (la nostra universita in generale fa schifo) alla fine questo maledetto concorso nazionale ci sara e ne pagheremo le conseguenze tutti.


Aspetta, scrivo un attimo la storia del tuo futuro. Passa la riforma ed il test d'accesso diventa nazionale ed uguale per tutti; tutti gli innumerevoli studenti immeritevoli del meridione d'Italia occuperanno i posti disponibili nelle varie scuole di specializzazione di tutta Italia, aiutati da prof meridionali che regaleranno 110 e lode e suggeriranno ogni singola risposta del quiz a risposta multipla, accompagnando i suggerimenti con frasi tipo "dai ragazzi, imbrogliamo, freghiamo tutti i colleghi del nord!" Tu resterai a vita senza entrare in specializzazione, frustrato perchè le tue 143045 ore di internato e la tua mega esperienza e conoscenza della specializzazione alla quale ambisci non ti saranno valse a nulla difronte alla disonestà di questi meridionali imbroglioni e ignoranti. Uno di questi meridionali, specializzatosi immeritatamente nel tuo prestigioso e più valido ateneo, diventerà primario (ovviamente perché raccomandato da qualche politico corrotto meridionale) nell'ospedale della tua città e lì farà strage di pazienti perché palesemente ignorante ed inadatto a fare il medico, considerata la sua provenienza geografica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #192971 da e adesso
ma vogliamo parlare di che letamaio senza paragoni è la sanità lombarda con la mafia ciellina che è ovunque ? altro che il sud , al sud sono dei dilettanti al confronto


qui leggo di molti che sono contrari al concorso nazionale ( e mi va benissimo ci mancherebbe , ognuno ha le sue opinioni ) , ma noto troppo atteggiamento vittimesco da parte vostra , perchè vi lamentare inutilmente su un forum frequentato da pochi che non siete ascoltati ? organizzarvi e farvi sentire no eh ?


io spero che il concorso diventi nazionale e che si possa fare in poche grandi sedi ( es. Milano-Roma ecc. ) e che sia tutto ipercontrollato ,  chi viene beccato ad imbrogliare espulso dall'ordine dei medici insieme ad eventuali prof che aiutano
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192972 da beat
ahahah grande marco francescoli...
in tutto cio' vuoto assoluto riguardo le notizie ufficiali sia del concorso di quest' anno sia del prossimo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192974 da dave.god
È ovvio che chi non supera un concorso meritocratico (vedi sempre medicina generale) non può avere l'alibi dei raccomandati che gli soffiano il posto...è altresì vero che i contrari ad una riforma meritocratica sono i classici italioti, disposti al peggiore servilismo fantozziano, pur di raggiungere obiettivi altrimenti inarrivabili.Temo,purtroppo, che la situazione non cambi di molto rispetto ad oggi,dopotutto già il numero chiuso non va a genio ai cari baroni ==> www.corriere.it/salute/11_gennaio_11/zan...9-00144f02aabc.shtml

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.874 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy