Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso di specializzazione nazionale

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191885 da e adesso
ho saputo che nella mia università per la specializzazione in radioterapia l'esame di diagnostica per immagini ( che include anche radioterapia ) non fa parte dei famosi sette esami e con questo già ci si può rendere conto di che presa per il culo sono i famosi esami attinenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191889 da lololo

un concorso a crocette sconosciute fatto bene valuta in maniera eccellente le conoscenze dei candidati e chi arriva primo semplicemente è più preparato.


Voila, a patto, pero' che non si copi o collabori...senno' chi arriva primo e' solamente piu' stronzo.

a tal proposito voglio far sapere che la Francia e' al corrente dell'esistenza dei quiz a crocette; applica il piu' complesso metodo delle "risposte aperte con punteggio per parole chiave" perche' lo considera piu' efficente (ma lasciamo stare -se non siamo capaci di copiare un modello gia' creato-).
Ben vengano ste crocette: sinceriamoci, almeno, che i quiz siano davvero a tutti segreti e che ognuno pensi solo a farsi il suo compito!


Sacrosanto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #192188 da albe89

Ragazzi, non per fare il rompicoglioni... Ma con il concorso nazionale a che punto siamo? Non trovo più notizie e trovo che la cosa sia preoccupante!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #192225 da Camillo
No non li rompi affatto...personalmente me li risani un pò!  ::)

dunque:
Ci comunica chi è andato (di propria iniziativa) ad un rendez-vous col Direttore del MIUR ( it.linkedin.com/pub/daniele-livon/45/4a9/745 ) che la proposta (in stile Francia o Spagna) cozza con l'art 36 del Dlgs 368/99
fino a quì è vero:
Art. 36.

1. Entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto legislativo, con decreto del Ministro dell'universita' e della ricerca scientifica e tecnologica sono determinati le modalita' per l'ammissione alle scuole di specializzazione, i contenuti e le modalita' delle prove, nonche' i criteri per la valutazione dei titoli e per la composizione delle commissioni giudicatrici nel rispetto dei seguenti principi:
a) le prove di ammissione si svolgono a livello locale, in una medesima data per ogni singola tipologia, con contenuti definiti a livello nazionale, secondo un calendario predisposto con congruo anticipo e adeguatamente pubblicizzato;
b) i punteggi delle prove sono attribuiti secondo parametri oggettivi;
c) appositi punteggi sono assegnati, secondo parametri oggettivi, al voto di laurea e al curriculum degli studi;
d) le commissioni sono costituite a livello locale secondo criteri predeterminati.

2. Nelle more dell'adozione del decreto di cui al comma 1 del presente articolo si applica l'articolo 3 del decreto legislativo 8 agosto 1991, n. 257.


vedi link: www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/99368dl.htm

le prove di ammissione si svolgono a livello locale, ok... ma locale non significa provinciale (esistono già le scuole aggregate a livello regionale e passare a macroregionale -Macroaree- non credo sia un problema, anzi faciliterebbe lo svolgimento del concorso -in Francia le sedi concorsuali sono diverse-).

La graduatoria può essere perfettamente a raggio nazionale!!! ...non cozza proprio contro nulla!
i punteggi dati al CV ed al voto di laurea possono essere benissimo simbolici: il Dlg li nomina ma non stabilisce nulla su che peso debbano avere: possono contare anche 0,2%!

Non c'è scritto da nessuna parte che la commissione debba essere composta da Prof (il casino che facciamo serve proprio ad impedire le loro influenze o i loro possibili abusi d'ufficio)...molto meglio le forze dell'ordine o i maestri delle elementari!

Inoltre (se siamo Pro Concorso Nazionale) vogliamo anche che il decreto venga modificato.





A trainare la proposta del Concorso sono stati principalmente gli aspiranti specializzandi al prossimo concorso ... in vista delle difficoltà di attivare subito questo tipo di modifica il progetto è stato fatto abortire (la stessa nostra petizione del Nazionale è stata frenata, ma alla fine sono riuscito -credo- a farla inviare da Valentina al MIUR) ed è stato proposto (da un altro gruppo -composto da "ribelli" del Pro Concorso Nazionale) il concorso locale attuale senza la seconda prova.
8)

visto gli attacchi incivili e le rivolte sul gruppo Pro Concorso Nazionale: www.facebook.com/groups/388034034596539/

ho pensato di aprire una pagina fb: www.facebook.com/pages/PRO-Concorso-Nazi...dica/102259486611263

chi è a favore: metta 'mi piace' e lo promuova...non occorre essere a favore con ma è però ed ottenere, poi, di far fallire tutto!


Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #192226 da e adesso
Qualcuno mi spiega una cosa ?
poniamo il caso che passi questa riforma così com'è adesso , se in una università il 50 % esce con 110 e lode , chi esce con un "misero" 110 rischia di prendere 0 punti contro i 10 di chi esce con 110 e lode ?
o non ci capisco nulla io di percentili ?
perchè se le cose stanno così inizio già da adesso a decidere in quale altra nazione andare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #192228 da Giuseppe Bartelli
Anche i giornali iniziano a parlarne.
www.repubblica.it/rubriche/la-scuola-sia...2370684/?ref=HREC2-4

Quello di far valere 10 punti un 110L e 0 il 110 senza lode in università dove più del 50% si laurea con la lode, è una grossa problematica che va assolutamente risolta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.762 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy