Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ENTRARE IN SPECIALITA' E' DIVENTATO DIFFICILISSIMO:COME MAI?

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185723 da Camillo
Come dice, e sottolineo, giustamente fradoctor:

quelli che pensano queste cose sulle donne o sono stupidi o non le dicono seriamente
scherzo! è chiaro!  ;D :D ;D ::) :'(

I punti a favore della donna chirurgo sono tanti (e non sto quì ad elencarli tutti)...
magari fradoctor, se sei dotato di maggiori capacità riassuntive potresti farlo tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #185724 da
Infatti Camillo io avevo proposto di fare come in certi Paesi che ammiro e stimo  ;D, quindi come loro non darei neanche la patente alle donne.. più sintetico e chiaro di così.. la donna chirurgo ma tu riesci ad immaginarla?? Io si.. mentre si smalta le unghie o si stira le ciglia col mascara  ;D
Ma tornando a cose meno serie ;D, credo che ormai si diventato difficile entrare in specializzazione perchè aumentano i posti al c.so di laurea senza aumentare quelli in specialità, e poi c'è tanta di quella fame in giro che non ci sono o quasi le scuole dove se provi entri sicuro come succedeva ancora ai miei tempi; prima anche geriatria era snobbata, oggi si sgomita per riuscire ad entrarci e non perchè sia aumentato il suo appeal in termini di prospettive lavorative, ma solo perchè intanto entro poi si vede..
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186222 da sere10
Scusate se mi inserisco in questa discussione, nella quale ero entrata interessata ad avere informazione sull'ostico mondo delle specializzazioni, e dove invece mi sono ritrovata catapultata in tutt'altro.. Detto ciò, premesso che ho evidentemente le mie opinioni riguardo certi concetti espressi, non so come la vedete o avete intenzione di vederla voi, ma io sono dell'opinione che certi pensieri riguardo genere, razza, etnia o religione dovrebbero cadere, soprattutto in questi ambiti. Possiamo parlare da medici e riferirci ad eventuali colleghi o possiamo, forse dobbiamo, riflettere sull'ipotetico paziente che c'è in ognuno di noi e, per come la vedo io, ritengo che se sei malato, se stai rischiando la vita, tu, o quella di una persona a te cara, in quei momenti lì di disperazione, di paura e smarrimento, chi ti viene incontro per aiutarti, ha poca importanza di come in realtà "sia fatto"..purchè ti aiuti. Credo che nessuno che stia per morire all'arrivo del medico pensi o faccia tutte le eventuali riflessioni storico-etico-culturali che ho letto in queste pagine..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #186234 da Camillo

razza, etnia o religione dovrebbero cadere

scusa fai un pò di confusione o abbiamo parlato di questo?  :'(

per me dovrebbe cadere solo l'indistinzione dei sessi

come giustamente dici tu: la cosa importante è la vita del paziente (mica è importante essere gentlemen e dare il contentino alla femminuccia che "vuol dimostrare" a se e agli altri...).

Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186292 da dex

Che entrare in specialità sia la prova che uno è "più bravo" è tutto da dimostrare.
Più adatto al sistema, sicuramente.
C'è da vantarsene, di essere adatti all'attuale sistema? Non saprei. Io non me ne vanterei.


E' Una delle frasi migliori che io abbia mai letto ! E' troppo vera  :o :(  !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.776 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy