Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Poca trasparenza e litigata con la commissione (prima prova)

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183967 da Tabatha

ansal Sicuramente hanno sbagliato a trattarti così, io al tuo posto gli avrei già mandato i carabinieri, in ogni caso
non ho capito il fatto delle buste.
E' ovvio che in qualche modo devono abbinare la griglia ai concorrenti, sennò come si fa per i risultati?
Ma forse non ho capito bene come si è svolta la cosa.

Io ho fatto 3 concorsi e in tutti e 3 si è fatto così:

-sul foglio con la griglia dove si apportano le X si applica in fondo dove c'è lo spazio bianco l'adesivo col numero (che noi abbiamo pescato a caso da una busta) e questo foglio si inserisce in una busta grande tipo formato A4

-dentro questa busta grande a sua volta si mette una busta piccola formato busta da lettera nella quale si inserisce il foglietto con le generalità sul quale si è applicato l'altro adesivo con lo stesso numero

-quindi alla fine: foglio con generalità e adesivo con numero dentro la busta piccola, che si sigilla, poi questa busta piccola si mette dentro quella grande (dove abbiamo già messo la griglia con l'adesivo) e a sua volta si sigilla.

-foglio con i quiz ci hanno detto di buttarlo via stracciandolo

Ma queste sono disposizioni ministeriali, non c'è nulla di strano, in qualche modo bisognerà abbinare la griglia al candidato, per questo si mette l'adesivo col numero.

Però ripeto forse non ho capito cosa è successo con queste buste.
La cosa strana semmai è delle fotocopie, nei 3 che ho fatto io le copie erano già pronte per tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183968 da Bogdani
E' una grossa ingiustizia quella che hai subito.
Io mi sono laureato a Tor Vergata e ti posso confermare che Scienze dell'Alimentazione è la summa della mafia a partire dal direttore della scuola di specializzazione che decide da subito chi far entrare ( solitamente tutti quelli della sua regione, ossia la Calabria).
Sbagliato sia andare a fare le fotocopie, per possibile manomissione, sia per il fatto che si sono subito offesi e che NON pubblicano i risultati della prima prova ( ma che scherziamo??) ma soprattutto che ti hanno caldeggiato di non venire a fare la seconda prova. Mi dispiace solamente che ci sia una mia cara amica come specializzanda ma è veramente da denuncia tutto questo.
Andavano chiamati subito i carabinieri, altro che!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183972 da ansal
Provo a spiegare meglio.

Negli altri concorsi che ho fatto (in altre università ovviamente) funzionava così: apertura dei plichi in cui era già presente il numero esatte delle copie dei compiti in base al numero di candidati. All'interno: foglio con i dati anagrafici già compilato da firmare, domande, e foglio con la griglia delle risposte. Alla fine si inserisce quest'ultimo in una busta, si chiude e si aggiunge un adesivo con un codice a barre che corrisponde allo stesso codice presente sul foglio con i dati personali. Questi due infine si consegnano separatamente!!! Il foglio con le domande si riconsegna anch'esso ma non dentro la busta con le risposte.

Ieri: non c'è stato appello! ognuno ha semplicemente inserito il proprio nome in un pezzaccio di carta. Hanno fatto mettere il proprio nome in un cartellino di cartone e questo in una bustina piccola. Alla fine TUTTO è stato inserito nella busta grande: bustina con il nome, foglio con le risposte, e foglio con le domande in cui ognuno avrebbe potuto scrivere qualunque cosa!!!!
Cosa cavolo mi dite a fare allora di non fare segni di riconoscimento sul foglio delle risposte, se tanto insieme a quello avete già il mio nome e dei fogli sui quali potei scrivere la divina commedia in aramaico????

Il resto l'ho già spiegato.
Ammesso e non cencesso che il problema fosse soltanto (e non mi sembra così cmq) che ero abituato ad una modalità diversa, trovo intollerabile che nessuno sia andato con la segretaria che con quel compito potrebbe aver fatto tutto (o niente... non lo so. ma chi si fida?!); che mi venga detto che i compiti sarebbe stati corretti fuori sede, mentre verranno corretti da loro stessi; che il foglio con le domande venga inserito insieme alle risposte (altro che segni di riconoscimento!); che mi venga detto che i risultati non sarebbero stati esposti; che sia stato allontanato dall'aula perchè disturbavo e soprattutto che mi sia stato consigliato di non presentarmi alla seconda prova!!!!

Questo Paese fa veramente schifo!!!
(Poi magari possiamo discutere anche sulle regole del Ministero che fanno sì che le risposte e il nominativo siano insieme: cosa ci vuole ad aprire la bustina prima di correggere il compito????)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #183980 da ari
...ho fatto la prima prova all'uni di messina...ad un candidato a caso è stato chiesto di scegliere tra tre buste...di quella scelta sono state fatte le fotocopie da un componente della commissione e due partecipanti volontari...certo si potevano e dovevano fare le fotocopie giuste, dal momento che non eravamo in migliaia, ma non credo abbiano fatto imbrogli...almeno...poi, hanno consegnato ad ognuno un cartellino con i dati anagrafici, che abbiamo firmato alla consegna e due codici a barre, uno da applicare sul cartellino e l'altro sul foglio delle risposte...non abbiamo riconsegnato nè il foglio delle domande nè quello delle istruzioni...il cartellino è stato inserito in una busta ed il foglio delle risposte in un'altra busta...mi è sembrato tutto regolare durante la prova...poi, sul dopo, ovvio, non posso avere certezze, me lo auguro soltanto...oggi, è stato affisso in reparto il foglio coni i risultati, cioè con i punteggi ottenuti...quello che è accaduto ad ansal è irregolare e illegale, perchè le istruzioni erano chiare...andava denunciato tutto immediatamente ai carabinieri....purtroppo, si gioca spesso sulla nostra debolezza, sulla nostra paura che poi mettendosi contro i prof ci si giochi l'ingresso in specialità, che purtroppo poi accade lo stesso, come vedi...mi dispiace ansal: è scandaloso quello che ti è successo, ma bisogna imparare ad avere più coraggio....e per favore non tirate fuori espressioni razziste su calabria (io sono calabrese, Bogdani, mi meraviglio di te che ti stimo e ti considero garbato e imparziale) e meridione in genere, siate maturi...chi è scorretto e compie reati può essere di qualunque regione o nazionalità...è un criminale e basta...e va denunciato...
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183982 da svev
Domanda: ma l'imparzialità della seconda prova come viene garantita??da quello che ho capito la commissione corregge gli elaborati senza sapere di chi sono. E' cosi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #183983 da ansal
Io credo di non aver avuto nessun timore reverenziale visto che ho detto apertamente che si stava compiendo un illecito e ho urlato le mie ragioni per più di un quarto d'ora in faccia alla commissione.
Chiamare i carabinieri era una possibilità che ho anche valutato, ma non avrei ottenuto niente.
Onestamente credo che più di così nn avrei potuto fare. Certo se qualcun altro delle pecore che stavano a testa china a far finta di fare il compito, mentre io litigavo, avesse alzato la testa magari... ma qui chiedo l'impossibile!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.939 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy