Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Poca trasparenza e litigata con la commissione (prima prova)

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184126 da ansal
A tutti quelli che mi dicono "dovevi fare questo, dovevi fare quello..." in tutta onestà dico che forse sarebbe stato anche giusto chiamare i carabienieri per carità, ma dove siete tutti quanti quando serve??
Io almeno c'ho messo la faccia e tra l'altro MI SONO GIOCATO IL CONCORSO per cercare di fare chiarezza nel mio piccolo. Ma tutti quelli che alle mie spalle hanno continuato, testa bassa, a far finta di fare il compito mentre io urlavo dove sono?

Alla fin fine, siamo tutti bravi a fare la "rivoluzione" dalle pagine di un blog o di un forum, ma all'atto pratico mi sembra che la regola d'oro sia sempre la stessa: armiamoci e partite!!

(Senza polemica ovviamente, è solo una triste considerazione di come poi a tutti vada bene così....)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184128 da AndreaBaresco
dovevi chi
amare i carabinoeri. cosi non hai combinato nulla e ti sei rovinato il concorso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184129 da manco53
In realtà stando a come l'hai raccontata non sembrerebbero esserci irregolarità SE quella fosse stata la seconda prova.
Quando ho fatto io la prima prova innnazi tutto nella busta scelta c'erano già fogli di test sufficienti per il numero degli iscritti in seondo luogo sul voglio definitivo (dove si dovevano apporre le crocette), vi era un codice identificativo e non dovevo dare un foglietto in busta chiusa col mio nome.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184140 da Lumy
scusami ansal, non volevi dirti che cosa fare.. ho scritto quello che sarebbe stato l'ideale, che ovviamente è sempre ben distante dall'attuabile.. capisco la tua frustrazione, che crumiri i compagni dietro zitti e muti!! però così ti sei solo tolto la soddisfazione personale di affrontare la commissione, ma non hai ottenuto nulla  :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184143 da pfdt
Io per curiosità sono andato nel comando della GdF che è vicino casa.

Il capitano con cui ho parlato dopo aver ascoltato mi fa:"sono anni che sappiamo di questi concorsi poco chiari (usando un eufemismo...) e abbiamo ricevuto molte segnalazione analoghe, ma non possiamo fare nulla, le cose che mi dice puzzano ma sono praticamente indimostrabili in un ipotetico giudizio e per di più non viene fatto nulla ad alti livelli per cambiare (leggasi al Ministero). È una situazione che fa comodo a troppi per essere cambiata".

Saluti all'Italia mi viene da dire!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184150 da DrHP
Personalmente ritengo che questo sistema di acquisizione della specialità sia tutto sbagliato, quindi non credo che la strada sia invocare una trasparenza che comunque è solo di facciata, perché è un'utopia credere di essere anonimi in concorsi in cui si presenta qualche decina di persone al più.

Già il fatto che il tuo nome e il tuo compito siano nella stessa busta rende imbevibile l'idea che ci possa essere una qualunque forma di anonimato.

Bisogna pensare di farsi sentire per cambiare radicalmente il sistema, non lottare strenuamente per infilarcisi dentro e poi gli altri si arrangino.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.670 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy