Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201538 da nevoschia
Scusate qualcuno sa se le 30 domande per area comprenderanno quesiti di tutte le specializzazioni appartenenti a quell'area? il bando non e' molto chiaro!

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #201540 da Darkrocker

DrHP ha scritto:

io avevo capito due scuole per area, e quindi massimo sei.

Ma adesso sul bando non lo trovo, nè due nè tre.
Magari non l'ho cercato bene.

Non ho capito l'ultima tua frase...
io personalmente trovo molto giusto che, potendo scegliere la sede, si possano elencare tutte con un ordine.

Università STATALI, concorsi NAZIONALI, servizio sanitario NAZIONALE, spediti a destra e a manca anche solo per fare il concorso, messi lì non già a fare i medici ma i guardiani della spesa sanitaria stando ben attenti che il cittadino non costi troppo allo STATO (se costa troppo può pure SCHIATTARE, così se ne giova anche l'INPS), e via discorrendo.

Tutta roba che attribuivamo alle ideologie social-comuniste di stampo sovietico, mentre noi ci bullavamo di essere liberi, di poterci autodeterminare, di poter scegliere la carriera che volevamo, mettendoci sul mercato e giocandoci le nostre chances con le persone e non già con i potenti burocrati di turno.

Ho la netta sensazione che adesso le cose siano esattamente invertite.
O forse è sempre stato così e io, che non sono troppo sveglio, me ne accorgo solo ora.


beh, condivido :( ... puoi anche dire alla grande di non appartenere ad una ideologia, e poi però ne sei schiavo e la incarni alla perfezione. Ne sperimentiamo le conseguenze purtroppo...
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Darkrocker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201542 da Sotanaht
Risposta da Sotanaht al topic Concorso Nazionale, novità?

Guidobaldo Maria Riccardelli ha scritto: la cosa che a me sconvolge di più è il fatto di avere dei colleghi imbambolati, narcotizzati

ma come diavolo fai a non capire e ad incazzarti che dovrai essere costretto a scegliere il primo posto dove entri?!

forse perchè
-non hanno letto il bando
-l'hanno letto ma non l'hanno capito
-se ne fottono, perchè avendo preso tutti 30 e lode pensano di essere i più intelligenti di tutti e di entrare sicuramente


Scusa potresti spiegarti meglio, non ho ben capito.
In che senso saremo costretti a scegliere il primo posto dove entriamo?
Si entra secondo le graduatorie di ogni singola scuola fissate dai punteggi complessivi, su una base nazionale di scelta.
La scelta personale ricade solo nella città, saranno poi i punteggi a decretare (sempre secondo le graduatorie che si formeranno) chi entrerà e chi no (secondo il numero di posti disponibili per ogni scuola e città).
Non ho capito il tuo ragionamento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201543 da KAYSCARPETTA
:) Forse può essere utile rileggere l'ESTRATTO DEL BANDO:

<<5. l funzionamento e lo scorrimento delle graduatorie di ciascuna Scuola ai fini dell’iscrizione avviene
secondo le seguenti fasi e regole:

a) Il giorno 5 novembre sono pubblicate sul sito riservato le graduatorie provvisorie nominative di
ogni Scuola con l’indicazione per ogni candidato del punteggio ottenuto, della posizione in
graduatoria e della sede universitaria in cui lo stesso si collocherebbe tenendo conto della posizione
in graduatoria di tutti i candidati che lo precedono e delle relative preferenze di sede;

Entro le ore 17 .00 del 7 novembre b) (ovvero entro 2 giorni, festivi inclusi, dal termine di cui al punto
a) per gli scorrimenti successivi) ciascun candidato in posizione utile su graduatorie di più scuole,
tenuto conto del numero di posti disponibili e delle preferenze di sede, deve optare per una sola
graduatoria di scuola
, accedendo all’apposita procedura telematica. Conseguentemente il candidato
decade dalle graduatorie delle altre scuole in cui era collocato in posizione utile. Qualora il
candidato non opti per alcuna scuola tra quelle in cui è collocato in posizione utile, viene
automaticamente considerato “rinunciatario” e cancellato da tutte le graduatorie delle scuole in cui
collocato in posizione utile. Restano in attesa e non sono tenuti ad optare i candidati che, nella
graduatoria provvisoria, non si collocano in posizione utile in alcuna sede tra quelle indicate al
momento dell’iscrizione;

Il giorno 10 novembre c) , alla conclusione della fase di cui alla lettera b), vengono pubblicate le
graduatorie aggiornate di ogni scuola di specializzazione con l’indicazione per ogni candidato della
posizione in graduatoria e della sede universitaria in cui lo stesso è assegnato (prima preferenza
utile)
tenendo conto della posizione in graduatoria di tutti i candidati che lo precedono e delle
relative preferenze. Il candidato è tenuto ad iscriversi presso la sede in cui risulta assegnato,
secondo le procedure amministrative proprie di ciascuna sede universitaria entro il termine massimo
di 4 giorni, incluso il giorno dello scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato ed i festivi. In
caso di mancato rispetto dei termini, il candidato decade dal diritto all’iscrizione nella specifica
scuola e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo. A seguito
dell’iscrizione il candidato decade automaticamente da tutte le graduatorie delle scuole per cui ha
concorso; >>
In pratica a differenza del concorso nazionale per l'accesso a medicina qui non c'è la possibilità di"prenotarsi"e attendere lo scorrimento della graduatoria per accedere alla sede di prima scelta,ci si deve iscrivere alla sede a cui si è assegnati(prima preferenza utile)che può anche essere una delle ultime da noi indicate.....almeno io questo ho capito ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201545 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Concorso Nazionale, novità?
quindi se ho capito bene, per esempio:

un candidato sostiene 6 prove e non finisce al "primo giro" in posizione utile per nessuna di queste.
Al "secondo giro", causa slittamenti e rinunce varie, finisce in posizione utile per due scuole. Ne deve scegliere una. L altra borsa viene automaticamente persa, anche se ci sono altri candidati sotto di lui in graduatoria che quel posto lo vorrebbero.

bene :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201550 da Sotanaht
Risposta da Sotanaht al topic Concorso Nazionale, novità?
Grazie per i chiarimenti, mi servivano! Ammetto che devo letteralmente studiare questo bando ancora...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.772 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy