Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201281 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Concorso Nazionale, novità?

Ma perche' scrivete sempre che occorrono medici? Quale fonte lo sostiene Novella 2000?

io lo vedo quotidianamente, i turn over sono bloccati da anni e medici e personale sanitario lavorano in molte realtà in condizioni insostenibili! E credo che sia una realtà diffusa in tutta Italia, a sentire molti miei colleghi. Basterebbe garantire il turn-over e ripristinare assunzioni con un rapporto 1:1 (un pensionato, un neo-assunto) per dare lavoro a tutti noi.

Per forza vuoi farmi dire se ho voglia di ripassare 5-6 anni con paghe, trattamenti e responsabilita' da medico in formazione italiano! Saranno fatti miei o no?!?


ma per carità Camillo, certo che sì, non è mica una questione personale rivolta contro di te!
Ma io di specialisti a spasso che proveranno l'esame per star 5 anni con uno stipendio ne ho già sentiti troppi. Ed è il principio che io non accetto. Un sistema che rende la specialità un lavoro sicuro retribuito per 5 anni ne snatura il significato. Uno specializzando dovrebbe avere tutto l'interesse per finire prima, imparando tanto ed immettersi nel mercato nel lavoro. Se appena finisce non sa che fare e pensa anche solo di dover rifare un concorso per fare di nuovo 5 anni di nuovo lo specializzando, c'è qualcosa in questo sistema che proprio non funziona, ma proprio per niente!

Chi é che scrive che installare (comprandole o affittandole) le telecamere costa quanto 300 borse? :D

era una cifra a caso, ovviamente. Tu la fai troppo semplice. Non si può pensare di affittare 4 aggeggetti, sistemarli e stop. Non in Italia. E poi il problema non sono mica le telecamere, ma la gestione delle registrazioni. Chi archivia il materiale? dove e come? ovvio che occorrerà individuare e pagare una società ufficiale a ciò preposta.
E l'accesso al materiale in che termini si effettuerà, da chi e dove? cosa succederà in caso di contestazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #201282 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Concorso Nazionale, novità?

io di specialisti a spasso che proveranno l'esame per star 5 anni con uno stipendio ne ho già sentiti troppi

Appunto, tutti quelli che non trovano lavoro e/o che non hanno ricevuto una formazione adeguata (vedi chi ha fatto la furbata di iscriversi in neuroch o cardioch in qualche università di paese del meridione -sono del meridione quindi punto-).

Prima esistevano i dottorati e prima ancora le seconde specializzazioni (che in molti delle scorse generazioni hanno) duravano qualche anno (chiedete).

Tornando alle telecamere: non é una trovata per discutere un po' o per creare una pagina => invece l'idea della pagina vuole essere il modo piu' sbrigativo per lanciare la causa (o almeno provarci).

Le telecamere si stanno sviluppando ovunque e ci stanno interviste (le trovate sulla pagina) dove il personale addetto ai controlli sostiene che le stesse telecamere fanno da deterrente.

Si copia/collabora di meno.

Se un collega vuol soffiarsi il naso: ok
Se vuole andare in bagno: ok

Se vogliono copiare/collaborare come i pocci come SAPPIAMO succede tanto al concorso di abilitazione quanto alla prima prova dell'ex concorso locale:

Beh, allora i controllori potranno annullare i compiti fornendo un bel CD al candidato con tanto di prova dell'irregolarità (si fa cosi')
o un collega potrà segnalare tanto ad alta voce quanto segnandosi l'orario dell'irregolarità e comunicando il tutto alla commissione alla fine della prova (a me non sembra complicato ed é qualcosa che si fa già in mezzo pianeta).

Su youtube girano video dove il personale pesca i malcapitati sospendendo loro i compiti
:lol:
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Camillo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #201284 da Darkrocker
Come non dare ragione a DrHP... l'Italia è la patria dove tutto è nato, e stiamo finendo per cattiva custodia e amministrazione peggio di tutti... perchè non le modalità dei test devono cambiare; ma le teste delle persone. Poi è ovvio che nel bene, si organizza tutto in meglio.

Siete ragazzi intelligenti tutti, ancora a fare confronti o a discriminare alcune sedi piuttosto che altre...?e intanto, i "meritocratici" si organizzano il test coi fiocchi. Basta con questo pensiero da "striscia la notizia".
Per conoscere Napoli leggete qualcosa sulla scuola medica salernitana. La Medicina è partita da quelle parti a quanto pare. Io inserirei nell'attività accademica La storia della medicina, come in molti atenei fanno.
L'Italia per non conoscere la sua storia, si sta buttando via. Piuttosto che pensare a se, vedendosi svantaggiati rispetto ad altri (cosa giusta per carità, e anch'io penso che non può sussistere confronto inter-ateneo nemmeno nella stessa regione!), dovremmo unirci per onor di giustizia.

PENSIAMO BENE QUANDO ANDIAMO A VOTARE. CONOSCIAMO PRIMA DI AGIRE. Altro che fare distrattamente.

Io comunque penso che il test nazionale sia anche discriminatorio, perchè come diceva qualcun altro non è alla portata di tutti potersi spostare; mentre fino e l'anno scorso tutti i nostri colleghi hanno avuto la possibilità di accedere in specializzazione in sede.

La cosa che più fa rabbia, è che cmq le persone del "comitato pro concorso nazionale" fino all'ultimo hanno asserito che i punti del curriculum (15!) non facciano differenza; e che con una domanda fatta bene rispetto a qualcun altro si possa riparare. Assurdo! è roba che può scrivere chi non ne sa nulla di questo mondo! E ancora parlano di meritocrazia e di vittoria. Mah...
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Darkrocker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201285 da Guidobaldo Maria Riccardelli
io trovo folle l'assegnazione dei 5 punti rispetto alla media...io di medie sopra il 29,5 nella mia università non ne ho mai sentite!
e comunque un 27 di un posto può essere tranquillamente equiparabile a un 28 di un altro (ma con 2 punti di differenza!)

ieri dicevano al tg dicevano che c'è stata una invasione di precari della scuola dal sud che hanno scavalcato tutti in graduatoria
bene noi faremo la stessa fine....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201286 da silvia918
per chi è di roma: cosa vuoldire "Roma Sapienza Fac. F-M/M-O" e "M-P"?
e cos'è il polo pontino?
grazie! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #201288 da Darkrocker
quella della media aritmetica è una vera e propria stupidaggine. O meglio, 5 punti è un esagerazione. Potevano fare qualcosa in meno, come per esempio per la tesi; che se vogliamo, è poi un lavoro piu' importante... rispetto al fatto che magari ho preso un 22 all'esame di fisica, magari in un momento più difficoltoso, che però magari mi ha abbassato la media...

Oppure, pensiamo a chi magari non poteva rifiutare un 28 per cercare un 30, perchè non poteva permettersi di rimanere a studiare (per es. per motivi economici) 10 anni, ma si è voluto laureare in 6 anni, regolarmente.
Io ripeto, questo concorso è più che discriminatorio. Ma In Italia vogliono sovvertire il principio costituzionale dell'Equità del trattamento ... e poi la corte costituzionale sta sempre a dire e ridire su tutto. Intanto, si legifera proprio alla grande.

Siamo stati fessi noi, o meglio, coloro che si sono trovati in mezzo a questi tipi di problemi. Bisogna fare unione e forza contro questo ondata di "favoreggiamento". Io conosco gente che rifiutava i 30 per i 30 e lode..ma è ancora al 3 anno... di questo non si tiene conto.... e poi anche un ortolano, sa che basta un nulla ad un esame per alzare in picco o decadere nel voto... loro che si battono sulla meritocrazia lo dovrebbero sapere che i voti non sono molto indicativi della preparazione.

Ma tutto queste cose non le sanno. Il Concorso è stato fatto da gente che non ne sa niente di Università, e in particolare della facoltà di medicina. Non si può applicare una teoria che diverge dalla realtà concreta.

Un pò come gli "scienziati" che stanno sempre in Tv. Poi vai a cercare le loro pubblicazioni e lavori, e cosa trovi?! Nulla.
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Darkrocker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.421 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy