Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200447 da dex
Risposta da dex al topic Concorso Nazionale, novità?
Novità sul numero dei posti ,cioè sul "taglio" :blink: :sick: :evil: ?????
Non vola una foglia e ho paura della prospettiva "grande taglio grande concorso" :woohoo:
Dove sono andati quelli che 2 mesi fa vantavano contatti con le sfere alte ?
Ho paura che non si facciano vivi perchè nel dare brutte notizie prima delle elezioni non si guadagnano voti :sick:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200474 da faber82
Risposta da faber82 al topic Concorso Nazionale, novità?
Ciao ragazzi,
ho scoperto il portale del giovane medico tramite una mia collega e, con molto interesse, seguo le vostre discussioni.
Anch'io, come molti di voi, aspetto con ansia sempre più crescente il bando per il concorso di ottobre 2014 e la bibliografia.
Mi piacerebbe confrontarmi con voi sulla tipologia di domande e di argomenti.
Avete una vaga idea???
Io avrei intenzione di iniziare a ristudiare grossi argomenti (tipo diabete, insufficienze renali, vasculiti, stroke etc etc).
Cosa ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200475 da kinch
Risposta da kinch al topic Concorso Nazionale, novità?
Studiare non fa male.
Comunque c'è una discussione specifica sulla "preparazione" al concorso:
www.giovanimedici.com/index.php?option=c...id=195168&Itemid=216

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200563 da VALEnrico
Scusate.. Volevo chiedere un parere..
Mi hanno detto che sarebbe illegale e incostituzionale il nuovo regolamento di bando di concorso per le specializzazioni in cui la nuova valutazione dei titoli penalizzerebbe chi ha già ottenuto una specializzazione.
E’ vero?
Infatti mi hanno detto che si potrebbe facilmente vincere un ricorso e annullare il tutto visto che l’ultima sentenza della Corte Costituzionale in materia (SENTENZA 22-29 maggio 2002 n. 219) afferma che “mentre, nella materia in esame, è ragionevole una selezione basata su idoneità e merito, non altrettanto potrebbe dirsi della discriminazione dei candidati esclusivamente a motivo del possesso di una diversa specializzazione, titolo che dovrebbe semmai essere valutato come merito.”
Cosa ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #200564 da zefiro
Risposta da zefiro al topic Concorso Nazionale, novità?
In effetti la lettura della sentenza lascia presagire che nel caso venga penalizzato il possesso del titolo di specializzazione si possa ricorrere e vincere facilmente il ricorso. La soluzione, anche piuttosto semplice, sta nel non prendere in considerazione la valutazione del titolo nella fattispecie, al contempo credo sia proprio da cretini (senza mezzi giri di parole) penalizzarlo.
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da zefiro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #200565 da downloadita

VALEnrico ha scritto: Scusate.. Volevo chiedere un parere..
Mi hanno detto che sarebbe illegale e incostituzionale il nuovo regolamento di bando di concorso per le specializzazioni in cui la nuova valutazione dei titoli penalizzerebbe chi ha già ottenuto una specializzazione.
E’ vero?
Infatti mi hanno detto che si potrebbe facilmente vincere un ricorso e annullare il tutto visto che l’ultima sentenza della Corte Costituzionale in materia (SENTENZA 22-29 maggio 2002 n. 219) afferma che “mentre, nella materia in esame, è ragionevole una selezione basata su idoneità e merito, non altrettanto potrebbe dirsi della discriminazione dei candidati esclusivamente a motivo del possesso di una diversa specializzazione, titolo che dovrebbe semmai essere valutato come merito.”
Cosa ne pensate?


Si. Anche penalizzare di 15 punti i candidati per un curriculum che non si può modificare è illegale e incostituzionale. La sentenza di condanna definitiva (=ergastolo) è già stata emessa con il comunicato del miur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.387 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy