Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200066 da dex
Risposta da dex al topic Concorso Nazionale, novità?

doctress ha scritto: La situazione e' drammatica altro che speranza mi meraviglio di chi non pensi che davvero e' la situaziond peggiore degli ultimi anni


Allontantandosi un poco dalla nostra situazione mi hanno raccontato che in Italia sono riusciti a fare un concorso per insegnanti con relativa graduatoria.. Eppoi si sono scusati perché non c' erano più i fondi !!!!
Prima di arrivare a una situazione del genere , in caso di ennesime prese per i fondelli , più che appellarsi al demagogo di turno o alle sfilate a Roma , sarebbe ora di andare a protestare ciascuno davanti al suo Ordine perchè sono pagati da noi tutti per mantenere il decoro della professione (avevo letto questa frase esilarante tempo fa) :woohoo: :woohoo: :evil: !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200067 da doctress
Risposta da doctress al topic Concorso Nazionale, novità?
Bisogberebbe far qualcosa perche' non ce' limite l pegfio dex questa e' bella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200114 da Marcellinopanevino
L'anno scorso, le borse erano diminuite, i concorrenti erano più delle borse , e il concorso è slittato di due mesi (per la storia del San Raffaele) Nessuno ha protestato! Non una parola! Adesso con una graduatoria nazionale stranamente si vuole un rapporto di borse 1:1 (per anni questo rapporto non c'è stato) , si teme di perdere un anno (c'è chi con il vecchio concorso non entrava, poiché non raccomandato, anche per tre anni) strano ripeto! Evidentemente a fronte di certe sicurezze(sapere di entrare comunque a dispetto del numero di posti insufficienti) qualcuno sente la terra tremare sotto i piedi ! Non i sento di chiamare medico chi ancora, in maniera del tutto disonesta, difende un vecchio concorso a dir poco scandaloso! Mi sento solo di ringraziare, chi ha nobilitato una classe medica totalmente asservita a logiche clientelari!

Guidobaldo Maria Riccardelli ha scritto: al MIUR ci stanno prendendo per il culo!

oggi hanno tirato fuori dal cappello la minkiata del concorso telematico...si bello..mi piacerebbe sapere dove li trovano 10.000 computer che funzionano per far fare il test a tutti

poi si accorgono che forse non fanno in tempo a preparare i quiz...bravi siete dei geni...non ve ne siete accorti a novembre quando avete approvato il decreto?

a me sembrano solo balle per fare slittare tutto all'anno prossimo...ma almeno abbiate il coraggio di dirlo conigli!

io mi sento abbandonato da questo stato...

e voi rappresentanti pro concorso nazionale...bravi complimenti la responsabilità di questa situazione è anche vostra! se aveste una dignità dovreste sparire tre metri sotto terra e stare zitti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200132 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Concorso Nazionale, novità?
essi', sono d'accordo!

E' importante che non si perda quella sicurezza di entrare che (per alcuni) c'é sempre stata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #200133 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Concorso Nazionale, novità?
ma mi piace, inoltre, leggere che il MIUR ha ascoltato tutti, SIGM, Feder, il FINTO gruppo pro concorso nazionale (che si considera l'ufficiale solo perché ha più' membri su Facebook e, forse, qualche aggancio in politica), i contro concorso nazionale e nuovi gruppi usciti da poco..

Una rappresentanza del vero gruppo "Pro Concorso Nazionale" (composta da gente che conosceva e chiedeva la messa in pratica della nostra petizione) potevano anche richiedercela!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #200136 da zefiro
Risposta da zefiro al topic Concorso Nazionale, novità?
Camillo ogni tuo commento fa semplicemente ridere e lo dico ormai alla luce della realtà dei fatti. Adesso abbiamo la sicurezza che il concorso di specializzazione è slittato ad Ottobre (forse), che non si sa nulla riguardo il regolamento e si brancola nel buio totale, che i contratti di formazione ministeriale sono solo 3000 a fronte di 11000 partecipanti circa, la sicurezza che 7000 medici neolaureati ed abilitati resteranno ad elemosinare sostituzioni per 10 euro l'ora o guardie mediche da qui agli anni a venire, non si sa per quanto tempo ancora, mentre tu hai il sederino al calduccio. Queste sono le certezze che abbiamo, mentre tu continui a sputare sentenze senza sapere o conoscere da chi provengono le critiche che vengono mosse. I miei genitori erano impiegati pubblici, non ho nomi e cognomi altisonanti in famiglia né discendo da "nobile" stirpe medica. Quello che mi guadagno e cerco di guadagnarmi è frutto del mio studio e della mia forza, nessuno mai mi ha regalato nulla. Io ti invito per l'ennesima e magari non ultima volta, a moderare le illazioni nei confronti degli interlocutori con cui ti rapporti. Dal canto mio io ritengo che la formazione specialistica medica andrebbe tolta come esclusiva dei policlinici universitari, affidata all'ordine e da essi gestita sul modello tedesco svizzero e inglese. Contratti di apprendistato o assistente medico stipulati con gli ospedali (non necessariamente policlinici universitari), possibilità di licenziare chi non è capace, responsabilizzazione dei tutor e, di pari passo, responsabilizzazione dello specializzando/assistente, esame di specializzazione finale con valutazione delle competenze e delle tecniche acquisite sia teoriche che pratiche ( sul serio non con il compitino). Hai da obiettare? Obietta pure ma non rompere più le scatole dicendo che siccome appoggio una riforma su questo modello ho il posto assicurato (vedi raccomandazione) altrimenti sono pronto a sporgere denuncia nei tuoi confronti per diffamazione.
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da zefiro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.818 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy