Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #197919 da zenith
Risposta da zenith al topic Concorso Nazionale, novità?
non credo all'ipotesi che il decreto decada, la commissione ha lavorato tanto e tutto quel lavoro andrebbe sprecato senza contare che sono in tanti, per punti diversi del decreto, a volere la sua conversione quindi non credo che i politici si prendano la responsabilità di farlo decadere. Anche il Decreto Cultura è arrivato alla camera a soli 10 giorni dalla scadenza ma malgrado ciò sono riusciti ad approvarlo velocemente senza neanche mettere la fiducia. E poi a leggere i resoconti stenografici della commissione sembra che a scrivere questo decreto stiano collaborando un po' tutte le forze politiche, finora oltre che del PD sono state approvate proposte emendative presentate da SEL, M5S, PDL e scelta civica. questo secondo me è importante perchè tutto vada bene al Senato.
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da zenith.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197922 da Liseah87
Risposta da Liseah87 al topic Concorso Nazionale, novità?
Mi sembra molto strano che tutte le forze politiche collaborino per una cosa del genere... e in un periodo come questo.
Far approvare una cosa del genere ORA è un suicidio politico. Ci sono tematiche mooolto più gravi e importanti da affrontare (sia per la politica che vuole accrescere il malloppo il più possibile prima del crack definitivo, sia per il cittadino medio) e far vedere che lavorano a questa cosa non farà guadagnare voti in alcun modo.

Stanno rimandando e rimandando, come hanno sempre fatto... credo proprio che alla fine rimarrà questo sistema e via.
Non credo neanche che ridurranno gli anni delle scuole, con gli ultimi casi di presunta malsanità. Al massimo faranno passare quella storia degli ultimi due anni di scuola con le stesse responsabilità da strutturato, ma con la metà dello stipendio.


Oppure (ipotesi peggiore) stanno infilando altre porcate nel decreto e vogliono farlo approvare proprio all'ultimo così da impedire di fatto una ribellione.
E non è escluso che accada.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197925 da kinch
Risposta da kinch al topic Concorso Nazionale, novità?

Liseah87 ha scritto: Mi sembra molto strano che tutte le forze politiche collaborino per una cosa del genere... e in un periodo come questo.
Far approvare una cosa del genere ORA è un suicidio politico. Ci sono tematiche mooolto più gravi e importanti da affrontare (sia per la politica che vuole accrescere il malloppo il più possibile prima del crack definitivo, sia per il cittadino medio) e far vedere che lavorano a questa cosa non farà guadagnare voti in alcun modo.

Stanno rimandando e rimandando, come hanno sempre fatto... credo proprio che alla fine rimarrà questo sistema e via.
Non credo neanche che ridurranno gli anni delle scuole, con gli ultimi casi di presunta malsanità. Al massimo faranno passare quella storia degli ultimi due anni di scuola con le stesse responsabilità da strutturato, ma con la metà dello stipendio.

Oppure (ipotesi peggiore) stanno infilando altre porcate nel decreto e vogliono farlo approvare proprio all'ultimo così da impedire di fatto una ribellione.
E non è escluso che accada.



E. Scalfari o E. Galli Della Loggia non avrebbero potuto firmare un'analisi politica più acuta. Già.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197926 da Bufalo
Risposta da Bufalo al topic Concorso Nazionale, novità?

Liseah87 ha scritto: Mi sembra molto strano che tutte le forze politiche collaborino per una cosa del genere... e in un periodo come questo.
Far approvare una cosa del genere ORA è un suicidio politico. Ci sono tematiche mooolto più gravi e importanti da affrontare (sia per la politica che vuole accrescere il malloppo il più possibile prima del crack definitivo, sia per il cittadino medio) e far vedere che lavorano a questa cosa non farà guadagnare voti in alcun modo.

Stanno rimandando e rimandando, come hanno sempre fatto... credo proprio che alla fine rimarrà questo sistema e via.
Non credo neanche che ridurranno gli anni delle scuole, con gli ultimi casi di presunta malsanità. Al massimo faranno passare quella storia degli ultimi due anni di scuola con le stesse responsabilità da strutturato, ma con la metà dello stipendio.


Oppure (ipotesi peggiore) stanno infilando altre porcate nel decreto e vogliono farlo approvare proprio all'ultimo così da impedire di fatto una ribellione.
E non è escluso che accada.


Oppure, più semplicemente, quando un DL è discusso in Parlamento il Ramo in cui inizia la discussione tende a dilungarsi il più possibile, in modo tale che l'altro (in questo caso il Senato) sia in pratica costretto ad approvarlo senza modifiche (a meno di boiate colossali nel testo, ma non credo sia questo caso..). L'esempio fatto del DL Cultura è uno dei tanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197953 da robrt
Risposta da robrt al topic Concorso Nazionale, novità?
le borse andavano perse anche prima e credo di più di quante ne andranno prese ora,
c'erano facoltà in cui rimanevano posti vuoti per una data scuola di specializzazione e facoltà con 10 persone escluse, senza contare chi per impossibilità di entrare nella scuola desiderata provava altro, per poi mollare l'anno successivo una volta entrato in quella desiderata.
comunque qualcuno mi può chiarire se il decreto è stato approvato alla camera e se no perchè e se ci sono delle scadenze?!?
La cosa angosciante è che come al solito non si sa niente e non si saprà fino a chisà quando!!! -_-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #197954 da senzasantinparadiso
il decreto è ancora in commissione cultura che finirà i lavori giovedì, lunedì sarà alla camera. l'art. 21 è già stato discusso ieri ed è stato approvato un solo emendamento che non modifica in modo sostanziale l'articolo:
documenti.camera.it/apps/emendamenti/get...4:null:null:com:07:r
La scadenza è l'11 novembre ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : bastet, robrt

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.284 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy