Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196729 da mandarino
la mia paura è un altra .. faccio un esempio terra terra ad oggi ci sono circa 5000 posti in specializzazione disponibili per anno e 10000 laureati/che provano il concorso , in teoria in ogni università dovrebbe entrare in qualche specializzazione il 50 % degli studenti , poi ovvio ci sarà l'università dove entra il 40 % e il 60 % perché ci saranno università che preparano meglio e altre peggio , quello che temo è che ci saranno università che faranno punteggi pazzeschi come un 80-90 % perché copieranno e/o suggeriranno come pazzi .

Ah e io sono a favore del concorso nazionale , ma temo non poche scandali :sick:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #196730 da Bufalo
Risposta da Bufalo al topic Concorso Nazionale, novità?
Non credo, questa cosa nel test di ingresso a medicina (che è ugualmente nazionale) non si verifica, al massimo se devono suggerire suggeriscono la risposta sbagliata (cosa a cui ho assistito personalmente).
Detto ciò credo che i vostri timori siano più che giustificati.
Ma parliamoci chiaro, quanto "scandaloso" potrebbe essere un nuovo concorso di questo tipo rispetto a quello farsa cui partecipiamo attualmente e nel quale in certe specialità e sedi se si prova da esterni e per la prima volta hai ZERO possibilità di entrare (carta canta.. ci sono belle graduatorie a riguardo)?

Ed inoltre, vi immaginate un gruppetto che inizia a suggerirsi apertamente durante la prova? Io mi alzerei in piedi chiedendo di farli smettere, e lo farei senza problemi perché non starei sotto il ricatto della commissione giudicatrice: non saranno loro a correggere il mio compito e magari non saranno neanche i miei professori per i successivi 5 o 6 anni perché ho indicato la sede dove concorro come mia ultima scelta. Che si faccia collaborare apertamente TUTTI lo vedo poco probabile: il senso di questa cosa sarebbe favorire pochi e selezionati "eletti", non tutti i concorrenti.

Infine, sono anche state proposte commissioni esterne, e (questo sicuramente) commissari sorteggiati dal miur eccetto il direttore che deve essere presente da decreto.

Un concorso a prova di baro non esiste, ma un concorso in cui barare è più difficile si.
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Bufalo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196735 da adrenalina87
Spero sia così...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #196736 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Concorso Nazionale, novità?

Esatto, in un concorso con domande non note la collaborazione non esisterà



il tuo "ragionamento" non fa una piega! :whistle:


Un concorso a prova di baro non esiste, ma un concorso in cui barare è più difficile si.


In Francia esistono altri malcontenti sul concorso ma NESSUNO afferma che sia possibile barare; il metodo esiste ma, a detta di qualcuno che si è fatto avanti a Roma a nostra insaputa (contrario al metodo francese), il MIUR non sarebbe capace di ricopiarlo. :blink:

Senza telecamere nessuno si alza dicendo che qualcuno ha copiato e facendogli, così, annullare il compito!
neanche se sai che il tizio è stato visto da un prof. (dato, già, che il prof si è stato zitto).
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Camillo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196739 da Emed
Risposta da Emed al topic Concorso Nazionale, novità?
Allegati:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bufalo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196741 da doctress
Risposta da doctress al topic Concorso Nazionale, novità?
non si legge cosaa c'è scritto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.381 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy