Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202720 da doc_g
Risposta da doc_g al topic Concorso Nazionale, novità?
Leggo cose strane... quasi che andare da Milano a Palermo sia una sorta di punizione dantesca... e poi non è mica una deportazione... puoi sempre rifiutare se non ti aggrada la sede in cui entri. Anzi perchè hai scelto una sede in cui poi non ti piacerebbe andare?
Dopo la laurea ho iniziato a lavorare in giro per l'Italia e confrontarsi con nuove realtà è una cosa più che positiva, ti aiuta a crescere. Direi che la cosa più giusta da fare è laurearsi in un ateneo e specializzarsi in un altro per ampliare i propri orizzonti e non crescere coi paraocchi... Anche in una prestigiosa università seguire il corso di laurea e quello di specialità può creare una forma mentis poco elastica che mal potrebbe adattarsi poi al disomogeneo mondo del lavoro. Vi posso garantire che lavorare gomito a gomito con colleghi provenienti da altre scuole ti fa maturare e in fretta, impari e insegni allo stesso tempo...
I seguenti utenti hanno detto grazie : ari, kinch

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202722 da Guidobaldo Maria Riccardelli
Ma non diciamo minkiate

certi reparti -da nord a sud- sono dei veri e propri inferni dove sei trattato come una pezza da piedi
Prima almeno uno si sceglieva il posto dove avrebbe passato CINQUE anni

adesso non si sa dove si finirà e stai certo che gli ambienti di lavoro si conoscono solo fino a che uno ci mette piede!

quindi cari aspiranti chirurghi non lamentatevi se poi nella scuola di "eccellenza" vi faranno fare solo cartelle per sei anni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202723 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Concorso Nazionale, novità?

Guidobaldo Maria Riccardelli ha scritto: quindi cari aspiranti chirurghi non lamentatevi se poi nella scuola di "eccellenza" vi faranno fare solo cartelle per sei anni...


Be', Guidobà, ma alla fine potranno sempre dire di saper compilare cartelle in maniera "eccellente"... :dry:

Io ho girato per un paio di scuole di specialità in Italia, e non saprei davvero se scegliere la padella o la brace: l'unica scuola di specialità dove sono stato trattato prima di tutto come essere umano, e poi come medico che deve imparare ma può anche insegnare qualcosa, è stata, guarda caso, la clinica dermatologica dell'Università di Mainz in Germania, dove ho fatto per la prima volta tanta esperienza (anche e soprattutto "Umana") grazie ad una borsa di studio privata... :whistle:
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Guido T..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202728 da 110elode
Risposta da 110elode al topic Concorso Nazionale, novità?

110elode ha scritto:

kkkk ha scritto:

110elode ha scritto:
Il decreto ministeriale si pulisce il chiulo con le Leggi della Repubblica Italiana; il concorso sembra una gara di cavalli truccata (dove alcuni cavalli partono 15 metri davanti agli altri). :sick:


Non disperare: hai visto la Carrozza il giorno degli esami ha abolito il bonus di 10 punti, chissa se il 28 un decreto legge abolisce i 15 punti: tutti entrano alla prova sapendo di avere 15 punti ed escono senza punti.



Nel concorso regionale di medicina generale (un concorso equo e dove conta il merito) la differenza di punti fra i candidati è stata inferiore a 15.

Questo significa che nel concorso nazionale di specialità alcuni candidati saranno matematicamente esclusi da un malus iniquo e discriminatorio (e contrario alle leggi). :sick:

Il concorso di specialità di quest'anno è sostanzialmente una pseudogara truccata, una truffa nazionale!


Alcuni posti sono "riservati a laureati nelle università della Regione Veneto": questo sì che è merito... ! :sick:

PS: questa è stata un'aggiunta al bando che il SIGM di Walter Mazzucco (e dei suoi amichetti di Napoli e Roma) non si aspettava...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202730 da Ultraviolet86
scusate ma con chi ce la vogliamo prendere? lo abbiamo voluto noi il nazionale gente....e quindi ora ben ci sta.si sa che chi ci governa è un branco di inetti in malafede, che pensavamo, che avrebbero risolto le ingiustizie del vecchio concorso con la graduatoria nazionale? con questo, come ho già detto, non voglio dire che andasse bene il sistema precedente. ...ma si poteva benissimo chiedere che questo venisse migliorato e modificato, magari pian piano, nel giro di un paio di anni....e invece no, abbiamo voluto il concorsone paladino della giustizia in quattro e quattr'otto, e così la gatta frettolosa fece i gattini ciechi .prendiamocela con noi stessi se questo sistema di selezione è una farsa.ci siamo tirati la zappa sui piedi da soli....ed almeno questo è un merito indiscutibile,visto che si stava parlando di meritocrazia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202731 da cortino
Risposta da cortino al topic Concorso Nazionale, novità?
E certo, te lo sceglievi tu il reparto. Non era il reparto dell'università dove ti laureavi, no? Oppure avevi i soldi per campare come interno per anni in una città diversa dalla tua, in modo da provare più reparti in Italia?
Prima dove facevi l uni, li morivi.

Ma poi di che stiamo parlando? Davvero qualcuno ancora rimpiange il vecchio? Dove alcune scuole erano precluse senza una raccomandazione bella forte?
Dove c'erano le code come al supermercato?
Un po' di dignità, suvvia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.801 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy